In questi giorni è tornato di moda il nome di Mesut Özil, accostato all'Inter. In questo caso, sembra che siano stati proprio i Gunners ad offrire il turco ai nerazzurri, ma la notizia clamorosa sarebbe la seguente: l'Inter avrebbe incredibilmente rifiutato il giocatore, nonostante il club londinese sarebbe stato disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Proviamo a parlarne.

Pro e contro
Iniziamo a parlare un po' dei pro e dei contro di questa possibile operazione. Ci sono due cose negative di Ozil, la prima, quella meno importante, è il fattore età, dato che è un classe '88 (31 anni il prossimo 15 ottobre), fattore che a me poco interessa se si tratta di un giocatore valido e la stessa cosa la penso (o meglio la pensavo) di Radja Nainggolan. Purtroppo con il belga, per il momento, sembra non esser andata bene, ma lßex Roma ha ancora un girone di ritorno per provare a riconquistare la fiducia dei tifosi che, soprattutto dopo i famosi messaggi vocali, sembra aver perso.
L'altro punto a sfavore del centrocampista turco è la tenuta fisica, dato che ormai è da un anno che non riesce ad avere una continuità di condizione, ma io sinceramente un giocatore del genere me lo prenderei anche con questa tenuta fisica.
Anche Rafinha veniva da un infortunio importante ed era un punto di domanda, ma alla fine sappiamo tutti com'è andata a finire e con questo non sto dicendo che il turco farà il suo stesso percorso (non è sempre natale) ma sicuramente, con il centrocampo che abbiamo, non possiamo permetterci di sputare su Mesut Özil. 

Anche i pro del trequartista dell'Arsenal sono due ed entrambi hanno a che fare con la tecnica. In questo momento un giocatore con queste qualità non lo abbiamo in rosa, così come non abbiamo un giocatore che batte perfettamente le punizioni e i calci d'angolo, un giocatore che ti può sbloccare una partita difficile con un episodio, magari proprio un calcio di punizione. 

Io penso che l'Inter non si debba lasciar scappare questa occasione, tanto alla fine cosa ci perde? Prendere un giocatore in prestito con diritto di riscatto è un'ottima operazione, soprattutto se si tratta di un giocatore di questo calibro, perchè se dovesse andare bene potresti pensare di confermarlo (in questo caso si tratterebbe, molto probabilmente, a luglio) in caso contrario, lo rimandi all'Arsenal che gli dovrà trovare un'altra sistemazione e non sarà un problema tuo. Inter, pensaci bene, Özil sarebbe, probabilmente, il centrocampista più forte in squadra.