In casa Inter si continua a delineare la strategia da attuare in questa sessione di calciomercato. La società nerazzurra vuole rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti in vista del ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza.

Una campagna acquisti che ha già visto arrivare Lautaro MartinezStefan De VrijKwadwo AsamoahRadja Nainggolan e Matteo Politano. Come ammesso dal direttore sportivo, Piero Ausilio, arriveranno almeno altre tre pedine per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti ma prima sarà necessario sfoltirla con quei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico toscano e con quelli che hanno qualche offerta interessante. Ma anche in uscita ci sarà qualche movimento necessariamente, visto che anche quest'anno l'Inter dovrà rispettare i paletti imposti dalla Uefa con il Fair Play Finanziario. 

E un giocatore che potrebbe lasciare inaspettatamente Milano è il centrale brasiliano, Joao Miranda. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e sembrava che potesse arrivare il rinnovo una volta finito il Mondiale, con il Brasile che è stato eliminato ai quarti di finale dal Belgio. Negli ultimi giorni, però, sta prendendo quota l'ipotesi di un suo addio. L'ex Atletico Madrid, infatti, ha capito che all'Inter rischia di essere chiuso dalla coppia di centrali composta da Skriniar e De Vrij e, per questo motivo, potrebbe anticipare il suo addio al calcio europeo. Nel caso in cui Miranda dovesse lasciare i nerazzurri, infatti, l'ipotesi più probabile è quella che lo porterebbe a tornare in Patria, dove lo attende a braccia aperte il Palmeiras.