Il mercato sta per entrare nell'ultima settimana, come al solito, però, quando si arriva quasi alla fine rimangono delle situazioni da risolvere. Una di queste situazioni, senza dubbio, riguarda un giocatore dell'Inter, Christian Eriksen. Un giocatore che è stato preso per una cifra ridicola nello scorso mercato invernale, a detta di tutti un colpaccio, viste le prodezze che ci ha fatto vedere con la maglia degli Spurs con i quali è addirittura arrivato ad un passo dalla vittoria della Champions. Ma com'è possibile che un giocatore del genere sia stato impiegato così poco? Una domanda che si fanno in molti, il danese infatti a suon di gol, ma soprattutto assist si era di diritto inserito trai 5 centrocampisti più forti del mondo. La risposta la sanno in pochi, uno di questi è sicuramente mister Antonio Conte. Il tecnico ex Juve, infatti è molto legato ad un sistema di gioco, il 3 5 2, che non prevede trequartista, il ruolo ideale di Eriksen. A dire il vero qualche tentativo di inserirlo Conte l'ha fatto, prima come mezz'ala, poi come mediano alla Brozovic. I risultati sono stati però scadenti, raramente abbiamo visto il talento dimostrato a Londra. Ma la responsabilità di questo fallimento di chi è? La dirigenza sembrava aver fatto un colpo pazzesco, ma forse è mancato un po' di dialogo con il mister, mai apparso molto entusiasta di questo acquisto. Fatte queste premesse, però, l'Inter sembra intenzionata a tenerselo almeno fino alla fine della stagione, non potendo investire su un sostituto.

Le uniche due operazioni per ora fatte dall'Inter sono quelle legate alla cessione di Nainggolan al Cagliari e del prestito di Sebastiano Esposito al Venezia. Quest'ultimo, dopo le belle partite dello scorso anno, è stato prestato inizialmente alla Spal, raggiungendo il fratello Salvatore, poi a causa dello scarso minutaggio è stato mandato a Venezia, sempre con la formula del prestito secco. Altre operazioni in usicta non sembrano esserci, ma in entrata siamo sicuri che non si faccia proprio nulla... Cosi pare, ma Papu Gomez sembra sperarci ancora in una chiamata, prima di dare il si definitivo al Siviglia. Il fantasista argentino infatti ha sempre gradito quest'opzione, un po' meno l'Atalanta che non vuole cederlo a big italiane.

L'Inter, almeno in campionato, sta avendo un ottimo rendimento, tuttavia gli ultimi giorni di mercato hanno spesso riservato trasferimenti a sorpresa...
Può essere questo il caso? Sperare non costa nulla.