La corda si tira, ed a furia di tirarla, occhio a spezzarla.
E ci perderebbe sia l'Inter che Icardi. In rete c'è già chi vede Icardi con la maglia del Chelsea. Icardi in Premier potrebbe andarci a giocare. E l'Inter ci guadagnerebbe anche un bel pacchettino di soldi, utili per pianificare un futuro che può passare anche senza Icardi. Perchè come diverse partite hanno dimostrato, l'Inter, può vincere anche senza Icardi. E Martinez potrà prendere il suo posto. E' giovane, ha enormi margini di crescita, e si cresce giocando e per giocare pare di aver capito che Icardi non deve esserci. Almeno fino a quando ci sarà Spalletti.

Il problema è, ci sono realmente offerte che arrivano dall'estero per Icardi? Sì? Squadre disposte a pagare una simile clausola? Da 110 milioni di euro? Per Icardi? Se ci sono, cara Inter, fai la cosa giusta. Vendilo, ora. Non perdere questo treno. Tanto oramai lo si è capito che ci sono interessi che vengono prima dell'Inter. E' normale, funziona così il calcio. Capitani si nasce, ma anche si diventa e quando lo si diventa ci si comporta da capitano. L'amore tra Icardi ed Inter non è mai stato pieno. Ci sono momenti in cui si devono fare delle scelte, vendere ora Icardi, potrebbe essere la scelta giusta. 

Tanto per fare la Serie A ed arrivare in zona Champions la formazione dell'Inter va bene così com'è anche senza Icardi, visto il livello mediocre della Serie A. E con il pacchetto da cento milioni di euro, intanto, l'Inter potrà pianificare in modo aggressivo un buon futuro e magari con giocatori che metteranno realmente l'Inter al primo posto.