Come previsto, in questo momento il mercato in entrata dell'Inter sembra aver avuto una brusca frenata , dato che la priorità riguarda la cessione di qualche giocatore importante o al di sotto delle aspettative nella scorsa stagione.
I due nomi più caldi sono Joao Mario e Matias Vecino. Il primo non ha convinto nella prima parte della stagione appena terminata, infatti è stato mandato in prestito in Prermier League al West Ham, dove si è sentito apprezzato. Proprio l'Inghilterra sarà molto probabilmente la sua prossima destinazione, visto che il Wolverhampton è interessato al giocatore e sembra pronto ad offrire 25 milioni al club nerazzurro, il quale ne chiede invece 27.

Sicuramente la cessione del portoghese farà felici molti tifosi interisti così come la dirigenza, infatti in un anno e mezzo di Inter è riuscito a creare ben poco in campo ed inoltre la cifra in questione permetterebbe di avere maggiori chance economiche per tentare l'assalto definitivo a uno tra Vrsaljko e Darmian, entrambi corteggiati a lungo dai nerazzurri nell'ultima finestra di mercato. Per quanto riguarda il caso Vecino, non si è ancora certi della sua cessione, questo perchè il Chelsea, che lo sta seguendo ormai da un mese, non ha ancora effettuato un'offerta importante, ma nel caso dovesse arrivare l'Inter dovrà stare molto attenta, infatti la volontà del giocatore è quella di andare a giocare per il club londinese, dove ritroverebbe Maurizio Sarri, il quale farebbe di tutto per poterlo allenare nuovamente dopo averlo già fatto a Empoli.

Come verrebbero sostituiti - Nel caso entrambi dovessero lasciare il club, i nomi che si fanno in questo momento per sostituirli sono quelli di Badelj della fiorentina e di Barella del Cagliari, anche se il giocatore sardo sembra più favorito, dato che su di lui il Cagliari può ragionare con le modalità proposte dal ds interista Piero Ausilio, ovvero prestito con diritto di riscatto.