L'Inter continua a muoversi sul mercato per cercare di sistemare il bilancio entro il 30 giugno, chiudendolo in pareggio e rispettando i paletti imposti dalla Uefa con il fair play finanziario. Nerazzurri che, comunque, non sistemeranno il bilancio solo con i giovani della Primavera, nonostante alcuni giocatori vicini alla cessione.

Un giocatore che sembrava molto vicino alla cessione è il terzino brasiliano, Dalbert Henrique. Il laterale è stato acquistato dal Nizza l'estate scorsa per 20 milioni di euro più bonus ma non ha mai convinto a pieno. Anche il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, dopo averlo impiegato nelle prime giornate lo ha relegato in panchina, preferendogli prima Nagatomo e poi D'Ambrosio. Per questo motivo il direttore sportivo, Piero Ausilio, si è mosso per cercare possibili acquirenti, che non si sono fatti attendere. Tanti i club interessati al laterale brasiliano, infatti, ma uno su tutti sembra essersi mosso con maggiore decisione: il Monaco. Il club monegasco, infatti, avrebbe chiesto il giocatore in prestito oneroso, con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo allo scoccare di determinate condizioni, facilmente raggiungibili. Un'operazione complessiva da 27 milioni di euro che sarebbe stata messa subito a bilancio, facendo realizzare una plusvalenza insperata ai nerazzurri.

L'affare, però, sembra essere saltato a causa dell'ingaggio chiesto dal giocatore, intorno ai 4 milioni di euro a stagione. Non è escluso, però, che possa farsi sotto qualche altro club ma resta il fatto che l'entourage del brasiliano dovrà abbassare le pretese. Dalbert, infatti, sembra destinato a fare ancora panchina all'Inter anche il prossimo anno, soprattutto dopo l'approdo di Asamoah a parametro zero dalla Juventus. Inoltre, vista la delicata situazione relativa alla lista per l'Europa, è probabile che il terzino brasiliano venga poi escluso anche dalla lista Champions.