L'Inter sarà sicuramente una delle protagoniste indiscusse della prossima sessione di calciomercato. I nerazzurri sono chiamati a rinforzare e allungare la rosa a disposizione del tecnico, Luciano Spalletti, dopo la qualificazione in Champions League.

Uno dei reparti che potrebbe subire maggiori modifiche è quello sulla trequarti. E' ancora incerto il futuro del fantasista brasiliano, Rafinha Alcantara, in prestito dal Barcellona con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Spalletti ha dichiarato in conferenza stampa che è certo che non ci saranno né il suo riscatto né quello di Joao Cancelo, aggiungendo che si vedrà in seguito. Tradotto, ogni discorso è rinviato a luglio, quando ogni acquisto sarà iscritto al prossimo bilancio e potrà contare sugli introiti della Champions League. In questo senso è probabile il ritorno del brasiliano a Milano, mentre il laterale portoghese rischia di sfumare definitivamente, con il pressing di Manchester United e Juventus, pronte ad offrire fino a 50 milioni di euro.

Ma anche sugli esterni ci sarà una rivoluzione.
L'Inter sta seguendo con grande interesse la situazione relativa a ChiesaPolitano e Kluivert.
Il motivo è semplice: la società nerazzurra è disposta a trattare la cessione sia di Antonio Candreva che Ivan Perisic. Il primo non ha mai inciso in questa stagione, non timbrando mai il cartellino in campionato e offrendo un rendimento insufficiente negli ultimi quattro mesi. Il secondo, invece, è stato protagonista di una stagione altalenante e l'Inter non vuole rischiare di vedere svalutato il suo cartellino la prossima stagione in caso di parabola discendente. Per questo motivo per una cifra complessiva intorno ai 60 milioni di euro entrambi i giocatori possono dire addio la prossima estate.