In casa Inter si continua a delineare la strategia da attuare in questa sessione di calciomercato per apporre gli ultimi correttivi a disposizione del tecnico, Luciano Spalletti. Una delle esigenze è quella di reperire un terzino destro visto che, attualmente, c'è solo D'Ambrosio, cercato dal Napoli, dopo l'addio di SantonNagatomo e Joao Cancelo, trasferitosi alla Juventus, che lo ha acquistato dal Valencia per 40 milioni di euro. E proprio con la Juventus potrebbe nascere un duello di mercato per la fascia.

Gli interessi dell'Inter e della Juventus potrebbero incrociarsi sul mercato. Un obiettivo delle due squadre è il terzino italiano del Manchester United, Matteo Darmian. Il giocatore vuole lasciare il club inglese dopo lo scarso impiego della scorsa stagione ma il tecnico, Josè Mourinho, non sembra disposto a svenderlo. I Red Devils, infatti, valutano il laterale ex Torino almeno 20 milioni di euro. I nerazzurri, al momento, hanno fatto solo un sondaggio. I bianconeri, invece,  nonostante abbiano già una bozza di accordo con il calciatore per un contratto a 2,5 milioni di euro a stagione, non affondano il colpo visto che sulla destra hanno già De Sciglio e Joao Cancelo, acquistato la settimana scorsa dal Valencia per 40 milioni di euro. La squadra torinese, dunque, potrebbe tornare sul giocatore solo in caso di cessione di Alex Sandro al Paris Saint Germain.

Il rifiuto di Mourinho - L'Inter, invece, si sarebbe mossa concretamente negli ultimi giorni, contattando il Manchester United per trattare la possibile cessione del terzino italiano. Stando a quanto riportato dal Mirror, la società nerazzurra ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Il tecnico dei Red Devils, José Mourinho, però, ha risposto picche: si tratta solo per la cessione a titolo definitivo per 20 milioni. Il contratto in scadenza dell'ex Toro a giugno 2019 non sarebbe un problema, in quanto c'è un'opzione a favore del club inglese per prolungarlo ancora per un anno.