E' stato l'acquisto più importante della Serie A dopo Ronaldo ed il ritorno di Ibra. Ha fatto sognare i tifosi. Ma all'Inter, il danese, non si è mai realmente inserito. Fumate, niente più. Il tempo per inserirsi lo avrebbe avuto, poi c'è stato il disastro coronavirus.
Ma Eriksen più che un giocatore da gol, è uno che i gol li fa fare. Nelle ultime quattro stagioni ha avuto una media di assist superiore ai dieci. Tanti. Con l'Inter non va. Un solo assist in Serie A in 7 partite giocate anche se non sempre da titolare e 329 minuti nelle gambe. Conte ha cambiato anche il modulo per il danese ma la conseguenza è stata che il duo LULA, Lukaku, Lautaro, si è inceppato.
Insomma, qui qualcosa di profondo non va. E' una questione mentale? E' una questione fisica? Il danese continuerà a fare parte dei piani dell'Inter o finita questa stagione andrà via?
Dispiace vedere un giocatore di questa qualità estraneo all'Inter. Lo si percepisce nelle partite che non si è inserito. Che è alieno.  Le cause dall'esterno noi non le possiamo sapere. Ma arrivati ad un certo punto le somme vanno tirate. L'unica cosa certa ad oggi è che Conte non è riuscito a fare miracoli, ed il rischio che salti il duo LULA per far ingranare Eriksen, è alto. Il gioco ad oggi non vale la candela. Di musi lunghetti in casa Inter comunque ve ne sono diversi. Basta pensare a Sanchez, che gioca solo gli ultimi venti minuti, a Godin, che si aspettava sicuramente di giocare di più. L'Inter sta faticando in modo mostruoso. Le occasioni le determinerà pure durante le partite, ma quanto successo contro il Sassuolo ed il Parma rischiano di essere la regola, mentre quanto accaduto nel primo tempo contro la Samp, l'eccezione, quando in realtà dovrebbe essere il contrario. Sarà la prossima stagione quella che l'Inter non dovrà fallire. Questo oramai è chiaro.
Queste ultime partite serviranno per capire l'impostazione che la squadra dovrà avere per il prossimo anno, e soprattutto chi continuerà a far parte ancora del progetto Inter e chi invece andrà via.
Il gioiello Eriksen, continuerà a fare parte del progetto Inter?