La squadra di Luciano Spalletti, reduce da 2 vittorie consecutive, vuole continuare a vincere e a convincere questo pomeriggio contro il Chievo.
I grandi assenti di questa sfida saranno  Gagliardini e Miranda, entrambi per squalifica, ma che saranno pronti ad essere rimpiazzati nella maniera migliore da  Brozovic e da Ranocchia che, secondo la mia opinione, se guidato da Skriniar può giocare ai livelli dei tempi migliori quando insieme a Bonucci componeva la coppia difensiva piu promettente della Serie A.

L'avversario che i nerazzurri andranno ad affrontare però é tutt'altro che semplice, la squadra veronese è messa molto bene in campo ed è la piu fisica del campionato.
Se oggi arriveranno i 3 punti, la squadra di Corso Vittorio Emanuele II balzerà in testa alla classifica superando sia Juventus che Napoli. Ma la domanda è: può davvero puntare allo scudetto? Secondo me sì, ma solo se arriveranno un paio di rinforzi nel mercato di gennaio.
L'Inter ha bisogno innanzi tutto di un difensore centrale che possa fare da riserva ai due titolari e che possa farli rifiatare o subentrare nel caso ce ne fosse bisogno.
L'altro acquisto che farebbe comodo ai nerazzurri sarebbe un trequartista titolare. Joao Mario non dà le garanzie che ci si aspettava e Brozovic è troppo discontinuo per farci affidamento. In questo modo si può veramente pensare in grande visto che la squadra di spalletti è molto solida in difesa e il centrocampo sta facendo ottimamente filtro agli attaccanti che finalizzano nel migliore dei modi.