L'Inter sarà sicuramente una delle principali protagoniste della prossima sessione di calciomercato, come testimoniano i tre colpi già messi a segno con De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez. I nerazzurri, però, dovranno prima sistemare il bilancio con delle cessioni per chiuderlo in pareggio entro il 30 giugno, andando a chiudere definitivamente i conti con la Uefa ed eliminando i paletti del Fair Play Finanziario.

La società nerazzurra pensa ad intavolare una trattativa con la Sampdoria molto simile a quella che ha portato a Milano il centrale slovacco Milan Skriniar, con il passaggio a Genova di Caprari. La particolarità sta nel fatto che l'ex Pescara, valutato 15 milioni di euro, è stato iscritto nel bilancio della scorsa estate, mentre il difensore nell'attuale bilancio.

Quest'estate, prima del 30 giugno, a passare alla Sampdoria potrebbe essere un grande talento della Primavera dell'Inter, Xian Emmers, che ha già dimostrato di essere pronto al salto in prima squadra.
La sua valutazione dovrebbe aggirarsi tra i 7 e i 10 milioni di euro, ma i nerazzurri si riserveranno il diritto di recompra per non perdere del tutto il controllo sul talento belga. A Milano, nell'ottica di quest'operazione, potrebbe arrivare un altro belga, il centrocampista ex Anderlecht, Dennis Praet, valutato da Ferrero almeno 30 milioni di euro. Ma non è escluso che nell'operazione possa entrare anche uno tra Kownacki e Bereszynski, altri due calciatori che si sono messi in luce in qesta stagione e che sono finiti sul taccuino del direttore sportivo, Piero Ausilio.