L'Inter si sta muovendo molto sul mercato vista l'esigenza di realizzare 40 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno per chiudere il bilancio in pareggio, rispettando i parametri del Fair Play Finanziario.

La società nerazzurra ha escluso possibili cessioni dolorose e a conferma di ciò ci sono le trattative per i rinnovi di Mauro Icardi Milan Skriniar. Entrambi dovrebbero prolungare il loro rapporto con l'Inter di un anno con il centravanti argentino che andrà a percepire 8 milioni di euro a stagione, bonus compresi, con la clausola rescissoria che sarà portata ad una cifra tra i 150 e i 180 milioni di euro. Il centrale slovacco, invece, vedrà il proprio stipendio portato a 2,5 milioni di euro a stagione, respingendo l'assalto di Manchester City e Manchester United, con i Red Devils che si sono visti rifiutare un'offerta per il centrale slovacco da 80 milion di euro.

Non tutti i titolarissimi di questa stagione di Luciano Spalletti sono incedibili. Chi potrebbe partire, infatti, è il terzino Danilo D'Ambrosio, finito nel mirino del Tottenham. Il giocatore sta trattando il rinnovo di contratto con i nerazzurri ma, in questo caso, non vorrà dire che sarà incedibile. Il laterale, infatti, potrebbe anche finire nell'operazione che porterebbe in Italia il centrocampista belga, Dembélé. Stessa sorte potrebbe capitare anche ad Antonio Candreva, che tratta il rinnovo con i nerazzurri ma che ha molti estimatori in Premier League, su tutti il Chelsea.

L'ex Torino, comunque, potrebbe partire per una valutazione complessiva tra i 7 e i 9 milioni di euro, che rappresenterebbero una plusvalenza piena visto che il giocatore è iscritto a bilancio praticamente a zero.