Parto dal fatto che leggere solo il titolo e spolliciare di rosso equivale a non essere una persona intelligente, visto che non si sa cosa si va a leggere oltre il titolo, io non l'ho mai fatto, a meno che non si tratti delle stesse storie che si continuano ogni volta.
Oggi parlo del momento dell'Inter, sì della squadra di Luciano Spalletti che sta andando molto bene, ma dire che è una squadra in lotta per qualcosa mi sembra davvero obbrobrioso. Parto? Via (mi do il via da solo, altrimenti chi lo farebbe?).

La squadra dell'Inter è una buona squadra come detto in precedenza, ma dal fatto che Spalletti diceva che lo scorso anno aveva la 'coperta corta', quest'anno ha raddoppiato ogni ruolo, ma il risultato è cambiato ben poco, visto che si l'Inter vince, ma se non c'è il solito c..o 'fortuna' la squadra nerazzurra non sarebbe dov'è sia in campionato che Champions.
Voi dite che sto dicendo una baggianata? Ok, accetto ogni vostro parere, ma voi dovete accettare il mio. La squadra dell'Inter a mio avviso non è formata bene, visto che -come detto in altri articoli - se uno ha il raffrddore comincia la crisi. Iniziamo dalla porta, se manca Handanovic, il secondo è Padelli, chi si fiderebbe dell'ex portiere del Torino?
In difesa se manca uno tra Miranda e Shkriniar c'è Ranocchia, a centrocampo se manca Nainggolan in panchina c'è Gagliardini, in attacco se manca Icardi c'è Lautaro Martinez. Voi immaginate questa situazione? Non voglio fare il grandone perchè la Juventus come cambia cambia alla fine è sempre forte, ma è così. L'Inter per essere una squadra di livello avrebbe dovuto fare degli acquisti anche di grande livello, visto che i soldi non mancano, eppure non sono arrivati, visto che se prendi un Nainggolan a 25 milioni di Euro ( ed è un grande acquisto ) almeno un colpo a sensazione lo devi fare, un 50ino prendendo un Top lo fai eccome, invece l'Inter non o ha fatto. Gli arrivi in questi ultimi due anni non hanno portato nessun grande giocatore, visto che Borja Valero, Vecino, Shkriniar, Miranda non sono dei grandi giocatori, Nainggolan si, ma non basta. L'Inter dovrebbe almeno portare un Top in difesa e in attacco. Sapete qual'è il problema dell'Inter ? Mauro Icardi?

Voi penserete "Ma come è il giocatore più forte che abbiamo in rosa!", infatti. L'Inter deve smuovere quel concetto di una punta sola, non deve pensare "Ma fino ad oggi va bene allora il modulo lo tengo così", perché questo sarebbe sbagliare. Tutti sappiamo che l'Inter sono almeno 5 anni che gioca ad una punta, visto che a due Icardi non sa giocare, ma questo penalizza l'Inter altro che... Icardi non è un giocatore che partecipa all'azione, ma sta sempre negli ultimi 25-30 metri e se si abbassa non riesce poi a stare dietro all'azione.
Ripeto, l'inter ha una buona squadra, li abbiamo visti con Tottenham e PSV, ma gli inglesi non sembrano poi così forti, visto che hanno pareggiato contro il PSV... e per pareggiare con il PSV c'è qualcosa che non quadra. Mentre l'Inter vista contro il Barcellona sembrava potesse tenere il passo, ma come vi dissi prima della partita "Il Barcellona non ha Messi, ma è sempre il Barcellona", e infatti ha vinto. Le faccette di Icardi hanno fatto solo caricare uno squadrone che era orfano del suo capitano simbolo.

Quindi essere un grande squadra non equivale a vincere, essere una grande squadra è nel mantenersi a quei livelli, l'Inter vi è appena rientrata nel giro dopo qualche anno. Io dico che alla fine arriverà ma non prima dei prossimi cinque anni. Per lottare per la Champions? Almeno altri 10 anni, se bastano...