Veramente una bella partita quella tra la capolista Napoli e una delle accreditate per lo scudetto: l'Inter!!!
Partita giocata a viso aperto senza troppi tatticismi. Non sono mancati i gol ed il gioco che non mi ha fatto perdere l'attenzione durante tutti i 90 minuti. Si sono viste trame di gioco, passaggi veloci, ripartenze e gioco sulle fasce, insomma l'essenza del calcio e lo spettacolo che mi aspetterei di vedere dal momento che pago il biglietto oppure un abbonamento TV.

Quasi tutti gli interpreti si sono impegnati per vincerla e non si sono di certo risparmiati. Vedi Osimhen, Dzeko, Ospina, ma anche gli altri di centrocampo come il solito Barella e dall'altra parte il solito Anguissa. Ho messo il "quasi" perchè come al solito in queste partite dette di cartello e dove deve necessariamente spiccare il fuoriclasse, non sono pervenuti Insigne e Lautaro, anche se quest'ultimo per la verità si è svegliato al minuto '59, ha segnato al minuto '61 ed è stato sostituito al '75!!!
Insigne è considerato un fuoriclasse, ma che non incide mai negli scontri diretti con le altre grandi squadre. Quando c'è da caricarsi il Napoli sul groppone e condurlo alla vittoria lui non esce fuori, anzi sparisce dalle principali azioni tanto che ti chiedi se è stato per caso sostituito!!!
Lautaro è uno di quei giocatori che non vedi mai, non si prodiga in momenti di bassa della squadra ma sopratutto è irritante come ingigantisce all'inverosimile o addirittura simula ad ogni intervento avversario. Tanti giocatori gridano ad ogni tocco dell'avversario, ormai è una prassi cercare di ingannare l'arbitro, ma lui lo fa con una naturalezza degna dei migliori attori. Detto questo non è nemmeno un condottiero nei momenti negativi, un po' come Insigne, sparisce nelle partite importanti e magari poi ti fa una tripletta in partite già indirizzate.

Per finire complimenti alle due contendenti e ai due allenatori (Inzaghi lo stimo particolarmente) perchè ieri pomeriggio hanno presentato un bello spettacolo.