Nel calcio ci sono alcuni giocatori, che vengono definiti top players o coloro a cui vengono attribuito le capacità di cambiare le sorti di un match grazie al loro talento, superiore alla norma, ma c'è una squadra dove questi calciatori non riescono a sfondare l'Inter. Un primo esempio fu il duo olandese formato da Wim Jonk e Dennis Bergkamp che portarono all'Inter una coppa uefa con Jonk autore di un goal nella finale e l'olandese cossidetto volante fu capocannoniere dell'edizione di quell'anno, ma per entrambi l'avventura in neroazzurro non finì bene entrambi furono venduti: Jonk torno in Olanda al PSV mentre Bergkamp andò all'Arsenal e li fece poi la storia insieme ad Henry.

Due giocatori dotati di grande talento tecnico ma questo non bastava? guardando ai giorni nostri anche nell'ultime stagioni questa tendenza masochistica dell'Inter, come società, e soprattuto dei suoi tifosi non sembra essersi fermata. Infatti negli ultimi tempi sono sta venduti giocatori come Coutinho che bene aveva fatto in prestito all'Espanyol per la cifra di 13 MIL di euro, i tifosi interisti erano contrari alla sua cessione? no anzi dicevano il giovane ha talento ma troppo leggero e poco fisico per il nostro campionato, salvo poi rimpiangerlo addosssando la colpa a Branca per la sua vendità, in verità scopritore del talento brasiliano quando aveva soli 15 anni e motivo per cui la societò nerazzura lo comprò. Successivamente i casi moltiplicarono Kovacic il giocatore a cui mancava solo una cosa per avere successo, la personalità, lui fu venduto bene, al Real; dopo di lui capito a Fredy Guarin, il tanto odiato giocatore, per il suo mancato passaggio ed il suo "egoismo" in campo, aveva talento? sì forse è stato uno dei grandi giocatori mancati, ha tutto fisico,velocità,potenza,tiro e dribbling ma non entra nei cuori neroazzurri, nonostante nelle sue stagioni sia stato l'unico centrocampista che tramite goal assist e combattendo su ogni pallone abbia sallvato insieme a Palacio l'Inter dalla parte destra, però anche lui poco amato dal tifo e caproespiatorio e poi venduto in Cina, non prima di dare il suo regalo di addio goal e vittoria nel derby di Milano.

Dopo lui ancora altri giocatori furono "scartati" dall'Inter Kondogbia, troppo lento e che perdeva tropppi palloni, vi ricordate la sfuriata di De Boer con lui e successiva sostituzione? anch'egli poi andato via dalla squadra di Milano si sta rivitalizzando nel Valenci dopo si sta affermando come uno dei miglior centrocampisti di interdizione della Liga, segnando non però nella sua porta.

Quindi morale della favola i "bidoni" epiteto con cui fans neroazzurri additano i calciatori della loro squadra del cuore non sembrano essere i più scarsi anzi sembrano che prendino di mira i giocatori che cercano di fare qualcosa e di cambiare il corso delle partite, addducendo come motivo: "sono troppo discontinui" o dandogli dei mercenari.

Cosa buffa ora l'attenzioni sembrano rivolte verso Brozovic anche lui odiatissimo ma che in verità corre molto per la squadra, nelle ultime partite è stato uno dei pochi che si salvava e l'unico forse centrocampista che sa tirare e far goal della squadra.

Da tifoso ed amante dell'Inter, infine mi chiedo mai tifosi neroazzurri riusciranno a capire che questi giocatori vanno supportati e non fischiati al primo passsaggio sbagliato e che servono maledettamente all'Inter per vincere, abbiamo visto negli ultimi anni che con queste cessione non si è fatto che peggiorare la squadra oggi Brozovic domani sarà Dalbert perchè perde troppo palloni inseguito tempo un annetto potreppe essere Borja troppo veccchio giusto?

Allora io mi chiedo se questa tendenza che porta rottamare certi giocatori ed esaltarne altri come Medel o Kuzmanovic possa finire per il bene della squadra. 

Grazie e perfavore fatela finita e non lo dico con rancore ma solo speranza di vedere una squadra vera in futuro.