Altro che scudetto. L'Inter rischia di essere già a meno 8 punti dalla Juventus. Ed in zona retrocessione. 4 partite e due sconfitte e contro due squadre che lottano per non retrocedere. Pazzesco.

Inter senza gioco, lenta, prevedibile. Il Parma ha fatto la sua partita. Ha chiuso tutti gli spazi, ha rischiato di fare gol in più circostanze. E la vittoria non è un furto, il pareggio sarebbe stato forse più giusto. Poi quel gol alla Roberto Carlos ha sancito probabilmente la fine di Spalletti all'Inter.

L'unica buona notizia della giornata è che il Tottenham ha perso contro un Liverpool lanciato a vincere la Premier. L'unica cosa bella che si è vista in campo da parte dell'Inter è stata la maglia. Per il resto un disastro totale. Dispiace vedere i giocatori giù, dispiace umanamente vedere Spalletti in quelle condizioni. Ma l'Inter non ha gioco, niente. Si è rotto qualcosa e questo qualcosa non si può più aggiustare. Spalletti non è l'unico responsabile, ma funziona così nel calcio. Hanno fanno tanti errori in casa Inter, come illudere i tifosi con Vidal e Modric ed insistere con Spalletti.

Ora basta.

Ultima nota riguarda il mancato calcio di rigore per l'Inter e la conseguente mancata espulsione per il giocatore del Parma. Non può e non deve una squadra come l'Inter appellarsi a ciò per la sua sconfitta contro il Parma. Sarebbe indecente. Ma certamente deve indurre alla riflessione e all'azione quanto prima il modo in cui questo sistema VAR funziona o non funziona. Va perfezionato e rivista la discrezionalità dell'arbitro.