L'Inter sta per completare la rosa con gli acquisti di Sime Vrsaljko e Arturo Vidal. Il terzino croato arriverà in Italia questa sera, con i nerazzurri che hanno trovato l'accordo economico con l'Atletico Madrid per un prestito oneroso con diritto di riscato in un'operazione complessiva da 25 milioni di euro. Con la stessa formula arriverà il centrocampista cileno, che prima, ovviamente, rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2019 con il club tedesco. Prestito oneroso con diritto di riscatto in un'operazione complessiva da 18 milioni di euro.

La società nerazzurra, dunque, completerà un vero mercato stellare, che potrebbe non essere finito qui. Inter che ha tenuto fede a quello slogan lanciato sui social subito dopo la qualificazione in Champions League che, però, era stato accolto in maniera fredda vista l'esperienza dello scorso anno quando quell'Inter is coming aveva fatto intendere che già la scorsa estate sarebbero arrivati grandissimi giocatori a Milano. E con un anno di distanza è sbarcato a Milano Radja Nainggolan e dovrebbe sbarcare Arturo Vidal, per un centrocampo da fare invidia in tutta Italia e in gran parte dell'Europa. Se si aggiunge l'arrivo di un centrale di altissimo livello come Stefan De Vrij, tra l'altro a parametro zero, e un giocatore di grande esperienza e molto duttile come Kwadwo Asamoah, sempre a costo zero, si capisce come il capolavoro di Piero Ausilio sia assoluto.

Sembra difficile pensare ad un'Inter subito in lotta per lo scudetto ma, in questo momento, quella nerazzurra appare essere l'unica squadra in grado di impensierire quantomeno la Juventus, che potrà contare su un Cristiano Ronaldo in più.