L'inter fa sul serio per Radja Nainggolan.
Il centrocampista belga quest'anno ha totalizzato 16 gol e 8 assist complessivi, tra Europeo, Campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Possiamo dire con assoluta certezza che questa stagione è stata la migliore per il romanista che ha dimostrato di meritarsi squadre più competitive e blasonate della Roma.  
L'ex Cagliari ha dato prova di essere un centrocampista 'a tutto campo'. Dà ottimi contributi in difesa ed è devastante in zona gol. É certo che il centrocampista di origini indonesiane è tra i migliori nel nostro campionato e nella top 10 a livello mondiale.
É caratterizzato da una grande grinta e da una personalità forte in campo, qualità che l'hanno contraddistinto nel corso della sua carriera, fin dai tempi del Piacenza.

Le sue caratteristiche e il suo modo di giocare ricordano molto Arturo Vidal,  ex Juventus, ora in forza al Bayern. Proprio per questo il presidente dell' Inter Zhang Jindong sta sondando il terreno anche per il cileno.
Secondo me è assolutamente il profilo ideale per la squadra allenata da Luciano Spalletti; darebbe quella voglia di vincere e di sacrificarsi che da tempo manca ai nerazzurri; inoltre sarebbe anche un ottimo uomo spogliatoio, grazie alla sua personalità molto decisa.
A me ricorda moltissimo il tedesco Lothar Matthäus centrocampista tra i migliori di tutti i tempi, con un palmarés  sia individuale che parla da solo (è stato il primo calciatore dell'Inter a vincere il Pallone d'Oro).
La società di Corso Vittorio Emanuele II non sembra scherzare e ci sta provando; spero vada a buon fine, stravedo per lui!