Tottenham, Sampdoria e Fiorentina. Quasi una settimana di passione quella per l'Inter. Una squadra che doveva essere l'anti Juve ma che si è capito fin dalla prima partita che sarebbe stata solo l'anti Inter.

Non è solo una questione mentale, psicologica. E' un qualcosa di più complesso. Si è detto zero spirito, zero gioco, zero muscoli. Di errori comunicativi ne sono stati fatti parecchi in questo calcio mercato. Altro che Vidal e Modric. Un calciomercato comunque di tutto rispetto, di buon livello per lottare per un piazzamento in Champions, ma al momento l'Inter è a - 8 dalla Juve ed a tre punti dall'ultimo posto. Una roba incredibile visto anche il tipo di calendario affrontato.
Ed il peggio deve ancora venire. Ora l'Inter debutterà in Champions, dopo anni di assenza, nel peggiore dei modi. Con una pressione a mille. Sa di non poter sbagliare. Magari quella contro il Tottenham, squadra alla portata dell'Inter, potrà segnare forse quella ripresa che manca ai nerazzurri.  All'Inter serviva una guida tecnica diversa. Un mister alla Conte per intenderci. La squadra va presa per le pall... come si diceva una volta, tenuta a su di giri, con la tensione alta, altrimenti non va. Non ha gioco, non ha visione, non ha progettualità. Non si capisce cosa sia questa Inter. Dopo il Tottenham l'Inter dovrà affrontare una Samp che che si sta rivelando più tosta del previsto ed una Fiorentina che darà del filo da torcere a chiunque e sarà la vera rivelazione di questa Serie A. 

Tre partite di fuoco, l'ultima settimana di passione con cui l'Inter deciderà il proprio futuro. Il distacco dalla vetta è imbarazzante. E forse il primo esonero della A arriverà proprio in quella squadra che doveva essere la sfidante numero uno della Juve di CR7. Ma guai continuare a perdere tempo. Si stanno perdendo troppi punti per strada.
E sarà impossibile recuperarli se si continua a perdere tempo. Una decisione va presa, fate in fretta.