In casa Inter si continua a pensare a come rinforzare la rosa in questo ultimo mese di mercato, visto che mancano ancora alcuni tasselli in vista della nuova stagione. I nerazzurri hanno già chiuso cinque acquisti ma il tecnico, Luciano Spalletti, è stato chiaro nel summit avuto con la dirigenza ribadendo la necessità di arricchire ulteriormente la rosa a sua disposizione, soprattutto in vista del ritorno in Champions League. La squadra nerazzurra tornerà nella massima competizione europea ma sarà in quarta fascia e, dunque, quasi certamente avrà un girone di ferro e necessiterà di elementi in grado di giocare ad alti livelli tre partite a settimana.

Si è parlato molto dell'esigenza da parte dell'Inter di acquistare un centrocampista da affiancare a Marcelo Brozovic. Sembra essersi complicata notevolmente la pista che porta al centrocampista belga del Tottenham, Moussa Dembélé. Gli Spurs non sembrano voler scendere dalla richiesta iniziale da venticinque milioni di euro e il giocatore, tra l'altro, chiede un ingaggio da quasi 5 milioni di euro a stagione più bonus per i prossimi quattro anni. Per questo motivo negli ultimi giorni si è cominciato a vociferare di un possibile Mister X, che faccia fare un notevole salto di qualità alla mediana nerazzurra.

Mister X che risponde al nome del centrocampista croato del Real Madrid, Luka Modric. Tutto dipenderà dalle cessioni, ma con la partenza di Joao Mario per 35 milioni di euro direzione Wolverhampton, l'Inter potrebbe formulare un'offerta da 50 milioni di euro per strapparlo ai Blancos. Il club di Florentino Perez, infatti, vuole rivoluzionare la squadra a disposizione di Lopetegui e, soprattutto, ringiovanirla. Così, dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus per 100 milioni di euro, prende forma anche il possibile addio di Modric. Real che avrebbe già individuato il sostituto del centrocampista croato qualora dovesse arrivare l'addio: Sergej Milinkovic-Savic.