In casa Inter continua a tener banco il futuro del centravanti argentino, Mauro Icardi. Il capitano ha una clausola rescissoria da 110 milioni di euro, valida solo per l'estero esercitabile dal 1 al 15 luglio. La società nerazzurra tratta il rinnovo di contratto per rimuoverla o, al massimo, per alzarla a 150 milioni di euro.

Intanto, però, negli ultimi giorni sembra tornato a interessarsi a Maurito il Real Madrid, che quasi certamente cederà Cristiano Ronaldo. Il patron dei blancos, infatti, con la cessione del fuoriclasse portoghese, metterà a segno due grandi colpi da regalare al proprio tifoso. Il primo dovrebbe essere Eden Hazard, mentre il secondo sarà un grande centravanti da 30 gol, e in ballo ci sono i nomi di Lewandowski e Icardi.

In caso di addio di Icardi, però, l'Inter non vuole farsi trovare impreparata e avrebbe individuato la possibile alternativa al centravanti argentino. Si tratta del centravanti del Torino, Andrea Belotti, autore di una stagione al di sotto delle aspettative, condizionata da due gravi infortuni al ginocchio. Il Gallo ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro ma il patron dei granata, Urbano Cairo, sarebbe disposto a trattare per offerte tra i 50 e i 60 milioni di euro. Toro che, tra l'altro, sta trattando l'acquisto di Simone Zaza e, vista la grande abbondanza nel reparto avanzato, una cessione illustre sembra probabile.