E' sempre più vicino l'accordo tra l'Inter e Diego Godin, il forte centrale sudamericano ormai in scadenza con l'Ateltico Madrid.
Ma una volta formalizzato il tutto, cosa succederà alla difesa nerazzurra? Godin sarà un rincalzo di lusso alla Miranda? Spaletti penserà alla difesa a tre? Oppure, semplicemente, verrà venduto Skriniar per mettere a posto il fair play finanziario?
Quest'ultimo interrogativo ce ne pone un altro, Godin vale Skriniar? Certo nessuno mette in dubbio le qualità del centralone uruguagio, probabilmente fra i più forti al mondo nel suo ruolo, ma è un discorso di età e di futuro: Diego è un classe '86, il 16 febbraio compirà 33 anni, quanto potrà resistere ancora ad alti livelli? Milan di anni ne deve compiere 24 (anche lui a febbraio), nove in meno e ancora deve entrare nella piena maturità calcistica.

Qualcuno parla di 80 milioni di euro, una cifra importante per un difensore, ma tra un paio di stagione dove troverà l'Inter un altro centrale di livello? Si parla dell'arrivo di Andersen, sta facendo bene è vero, ma sarà ai livello di Skriniar? Un altro elemento del futuro potrebbe essere il classe '99 Alessandro Bastoni, attualmente in prestito al Parma.

Insomma, se Godin dovesse liberare Skriniar, l'Inter come ne uscirà? Se il club nerazzurro vuole davvero iniziare a competere con i maggiori club d'Europa deve prendere Godin e blindare Skriniar.