Ancora sull'onda dell'entusiasmo di ieri sera la dirigenza nerazzurra non ha certo perso tempo e si è messa subito all'opera pensando alla prossima stagione come anno di rilancio a livello soprattutto europeo.
L'entrata in CHAMPIONS, anche via preliminare, ha garantito alla società quella parità di numeri in fase di bilancio, tanto sbandierata attraverso questi lunghi mesi.
Ormai la situazione è delineata. Le richieste di Spalletti sono chiare: due terzini e un difensore centrale, il riscatto di uno tra RAFINHA e CANCELO (difficile entrambi) e l'inserimento di un nuovo giocatore in attacco oltre a Lautaro Martinez.
Il tecnico toscano non se la sente più di continuare ad avere problemi di rosa, soprattutto con una competizione così importante da affrontare e i nomi fatti sono importanti.
Certo, per vincere servono i Top player, ma ci sono alcune piste interessanti, delineate negli ultimi giorni e facilmente conducibili in porto. La prima ormai è risaputa. La stima di Spalletti per Strootman è sempre stata molto grande e un suo approdo all'Inter sembra quasi scontato, ma si apre anche un altro scenario: quello che potrebbe portare Allan alla Pinetina in cambio di D'Ambrosio e Candreva. Trattativa difficile ma possibile, resteremo a vedere. 

Il vero botto di mercato potrebbe essere rappresentato da quell'esterno d'attacco tanto voluto da Spalletti.
Qui siamo di fronte ad un altro discorso. La società non ha tutto il denaro che le serve per arrivare in cima alla lista (scordatevi Nainggolan e Willian), ma è consapevole di poter portare a casa comunque un grande giocatore. Guardando all'estero, il più ambito sembrerebbe Di Maria, ma un nuovo nome potrebbe portare non poco entusiasmo nell'ambiente.

L'INTER farà di tutto per portare a casa il PAPU GOMEZ, ormai a fine ciclo all'Atalanta, e voglioso di misurarsi in un grande club. L'affare sembra quasi fatto è trova riscontro nelle dichiarazioni di Ausilio del mese scorso. L'Inter avrebbe a disposizione un grande giocatore, capace di sfornare parecchi assist ad Icardi e totalmente complementare con le altre punte in rosa. Le parole del presidente dell'Atalanta non lasciano scampo ad un affare, che comunque coinvolgerá probabilmente altri giocatori (Santon?). 

Si sta plasmando l'Inter del futuro, ma resterá da vedere il nodo legato al passaggio del preliminare, ostacolo non poco difficile come tradizione vuole, vi ricordate Inter-Helsinborg?

AUSILIO ha il taccuino pieno. Ora tocca ai cinesi far vedere se ci tengono o meno al progetto.