Nonostante questa sera l'Inter si giochi la qualificazione in Champions League nello scontro diretto contro la Lazio, è innegabile che a tenere banco sia anche il futuro dei due giocatori in prestito, Rafinha Alcantara Joao Cancelo. Entrambi sono in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, rispettivamente dal Barcellona e dal Valencia.

Per quanto riguarda il fantasista brasiliano, il club blaugrana ha aperto alla possibilità di posticipare il riscatto alla prossima stagione, trasformando il diritto in obbligo e alzando la cifra del riscatto a 40 milioni di euro. Diverso, invece, il discorso relativo al laterale portoghese, che intanto non è stato convocato dal ct del Portogallo, Fernando Santos, per i Mondiali in Russia. Il Valencia, infatti, ha fatto sapere di non avere intenzione di posticipare il riscatto e di concedere sconti sulla cifra pattuita. L'Inter, così, avrebbe trovato la carta vincente per arrivare al riscatto del giocatore, mettendo sul piatto il cartellino dell'attaccante italo brasiliano, Martins Eder, che in questa stagione ha trovato poco spazio, chiuso sempre da Icardi. Gli spagnoli avrebbero aperto alla possibilità di inserire una contropartita tecnica, anche per la necessità di dover allungare la panchina in vista della partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Nel discorso relativo a Cancelo si potrebbe parlare anche del riscatto di Geoffrey Kondogbia, con l'Inter che potrebbe accettare di eliminare definitivamente la percentuale su una futura rivendita del centrocampista francese qualora gli spagnoli dovessero accettare un'offerta sui 20 milioni di euro più il cartellino dello stesso Eder.