Walter Sabatini ha lasciato l'Inter nello stupore generale. L'ex dirigente ha preso si sorpresa anche il proprio collega Piero Ausilio, il quale si è detto spiazzato dall'addio avvenuto cosi in poco tempo.

Al momento Suning non sembrerebbe voler sostituire Sabatini soprattutto per quello che riguardava il suo ruolo all’interno dell’Inter. Piero Ausilio a questo punto dovrebbe essere solo nel dover affrontare la prossima finestra di mercato, almeno che nelle prossime settimane Suning cambi idea.

Come cambieranno le strategie senza Sabatini
Senza Sabatini cambieranno ovviamente anche alcune mosse di mercato in vista della stagione. A questo punto molto probabilmente l’Inter non seguirà più le piste che porteranno a Javier Pastore, pupillo dell'ex dirigente nerazzurro, tanto che si dice uno dei motivi dell’addio sia stato il suo mancato acquisto. Non solo l’ex Palermo, ma molto probabilmente anche Erik Lamela verrà accantonato, cosi come potrebbe non essere riscattato Lisandro Lopez.

Difficile anche a questo punto pensare ad un Ausilio che vada a Parigi o Madrid per non dire Barcellona e Manchester nel cercare i calciatori. Molto probabilmente si potrebbero riaprire le piste che portano a Berardi del Sassuolo o essere portate avanti trattative con la Sampdoria, per Praet ad esempio o Zapata e anche Torreira.
Insomma un'Inter che potrebbe ritornare a cercare giocatori che militano in club dove Ausilio può andare a bussare.