Il mercato estivo è caratterizzato da sogni, suggestioni, desideri e clamorosi colpi di scena. In un mondo dove ormai può accadere di tutto o semplicemente il contrario di tutto, ecco che i tifosi nerazzurri possono sognare in grande, per storia e tradizione. Sì, perché il direttore sportivo Piero Ausilio ha il compito di riempire gli ultimi tasselli per garantire a Luciano Spalletti una squadra competitiva. La priorità in Corso Vittorio Emanuele è sicuramente un terzino destro abile in entrambe le fasi (offensiva e difensiva) e tra i vari Zappacosta, Darmian e Henrichs il favorito al momento sembra essere Sime Vrsaljko. Ma non è tutto: per lo stesso Spalletti anche il centrocampo avrebbe bisogno di un giocatore difensivo, capace di prendere per mano la squadra e di iniziare la manovra. 

IL SOGNO PROIBITO

Ecco che allora si può iniziare a sognare in grande pensando al re della tecnica, allo scacchiere madridista: Luka Modric. Il talento croato ha da poco concluso il Mondiale e al termine delle meritate vacanze potrà tornare al Real Madrid. L'arrivo di Modric a Milano potrebbe capovolgere di nuovo le sorti del campionato; l'Inter di Spalletti si è dimostrata nella scorsa stagione una squadra in sofferenza soprattutto nella parte centrale del campo perchè i vari Borja Valero, Gagliardini e Vecino spesso non riuscivano a trovare il giusto equilibrio. Con l'arrivo di Modric tutto potrebbe cambiare, Spalletti avrebbe a centrocampo il numero 1 al mondo e automaticamente tutta la squadra risentirebbe in grande del flusso croato.

UN SOLO QUESITO

La domanda che tutti si pongono è la seguente: Modric all'Inter è veramente possibile? Se si pensa alle cifre al momento l'affare risulta impossibile perchè il croato ha una clausola rescissoria di 500 milioni e il contratto in scadenza nel 2020. Eppure, come è successo per Cristiano Ronaldo, in un mercato del genere tutto può accadere. Gli agenti nerazzurri dovrebbero studiare attentamente le modalità della clausola, cercando di capire come sia possibile riuscire a strappare il giocatore ad un prezzo ridotto.
C'è di più: Florentino Perez sembra intenzionato a rinnovare la sua squadra e difficilmente lascerà partire il suo perno di centrocampo, ma con un acquisto del calibro di Milinkovic Savic tutto potrebbe cambiare. Il serbo, infatti, viene valutato da Lotito circa 120-130 milioni e il Real Madrid, con un'eventuale cessione di Modric, potrebbe avere la strada spianata.

Al momento tutto ciò rappresenta uno scenario fiabesco e molto probabilmente irraggiungibile, ma chissà che in futuro non ci possa essere veramente la possibilità di vedere Modric in nerazzurro?
La Serie A sta tornando ad alti livelli pertanto certi colpi che qualche anno fa sembravano utopia, adesso potrebbero diventare una concreta realtà.