Il mercato dell'inter fin qui è stato scoppiettante e ha segnato finora ben 4 colpi di entità non indifferenti, sono stati rafforzati tutti i reparti con gli arrivi di Asamoah e De Vrij in difesa, Nainggolan a centrocampo e Lautaro Martinez in attacco.

Sembra oramai fatta anche per l'esterno del Sassuolo Napolitano, che dovrebbe rientrare dal viaggio di nozze proprio questo fine settimana per firmare il suo nuovo contratto con l'Inter.

Eppure il mercato sembra non fermarsi qua perché si continuano a mantenere attive le piste per Dembelè e Suso. A questo punto, occorre iniziare a valutare le cessioni ed i giocatori a cui Spalletti intende rinunciare, per il momento sono state conlcuse le cessioni di Zaniolo, Santon, Nagatomo e Kondogbia.

Eppure a centrocampo inizia a diventare affollata la situazione, con molti dubbi su chi accetterà una stagione in seconda linea, e quindi si cominciano a fare le prime ipotesi di cessioni. 

I maggiori indiziati sono: Joao Mario: lascerà sicuramente l'inter e sta attendendo solo di trovare una squadra che possa permettersi il suo cartellino, potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe Dembelè, anche perche lui ha più volte dichiarato di accettare ben volentieri il campionato inglese, Ausilio aspica di potersi aggiudicare il mediano del Tottenham facendo leva sul valore del cartellino del mediano portoghese.;

Candreva: l'esterno destro potrebbe lasciare l'inter soprattutto qualora venga inserito come contropartita nell'affare che potrebbe portare Suso a Milano, anche se questa pista appare difficile, ma non impossibile, visto e considerato che il Milan non vuole ripetere gli errori della scorsa stagione e sa che oltre acquistare bisogna anche incassare dalle vendite al fine di far quadrare i conti e rimanere in linea con il Fair Play Finanziario;

Brozovic: il giocatore è stato protagonista nella seconda parte di stagione, difficile una sua partenza, visto e considerata la stima di Spalletti e la voglia del giocatore di rimanere all'Inter, eppure un'offerta dalla Cina di 50 milioni potrebbe ingolosire sia la società che il giocatore che andrebbe a percepire uno stipendio sicuramente più alto;

Vecino: mediano scelto l'anno scorso proprio da Spalletti, potrebbe in virtù dei nuovi arrivi salutare l'Inter per riabbracciare Sarri al Chelsea, che ha già inserito il mediano uruguaiano sulla sua lista degli acquisti. L'Inter vorrebbe provare eventualmente a inserire nella trattativa Zappacosta, per ritrovarsi il terzino destro di cui ha bisogno senza la necessità di spendere soldi.

Karamoh: l'Inter ha capito e compreso il valore del giocatore, pertanto vorrebbe cederlo soltanto in prestito al fine di farlo giocare e crescere, eppure c'è da valutare le offerte che potrebbero arrivare dalle società inglesi che hanno puntato il giovane talento.

L'inter sta crescendo e nessuno pare voglia trasferirsi, soprattutto ora che possono giocare in Europa al livello più alto, eppure qualcuno andrà sacrificato. Vedremo se anche questa volta Ausilio saprà far contenti i tifosi interisti oppure se qualcuno rimarra deluso da qualche partenza, in fondo ancora gli addii di Cancelo e Rafinha non sono stati completamente smaltiti dai tifosi interisti.