La Juve fatica a segnare sprecando diverse occasioni, vince, conquista tre punti importanti contro il Cagliari. Non convince, anche se vince. Una rima che rischia di essere una costante in questa stagione in Serie A, mentre il Napoli regala al campionato il calcio più bello e vincendo e l'Inter, dopo una partenza choc, è ora nuovamente lì dove doveva essere e se non avesse perso i punti iniziali, come ha fatto notare Allegri, ora sarebbe certamente al primo posto.

Colpo su colpo, ma è evidente che Inter e Napoli sono pronte ad afferrare la Juve.
Lo stacco decisivo la Juve non riesce ad averlo ed ora avrà un calendario difficile, forse il più difficile rispetto alle inseguitrici che sono pronte a cogliere il primo errore dei bianconeri. Ora o mai più.

Una corsa a tre dove, senza sconti, dove nessuno può permettersi di perdere punti.
L'Inter ha la miglior difesa della Serie A, ha strappato questo primato alla Samp, il Napoli il miglior attacco. 

Quello che si può ora con certezza dire è che questo campionato non è chiuso, e tra un mese la situazione potrebbe essere anche diversa. Se ai primi di ottobre si poteva dire che lo scudetto era cosa fatta ed il titolo d'inverno anche, ora, almeno quello d'inverno è a rischio.

Si sta creando una sorta di condizione di equilibrio in stile Premier, con un tridente che si sfiderà senza sosta fino all'ultimo respiro in questa stagione o meglio ultimo fischio che andrà ben oltre il tradizionale novantesimo minuto.

Almeno fino a quando la Juve continuerà a rimanere in Serie A cerchiamo di rendere alla squadra più forte e società più ricca e potente d'Italia, ma con uno stile opinabile, la vita difficile sul campo. Altrimenti è inutile anche iniziarlo questo campionato.
Perché, la possibilità che un giorno, non lontano, possa la Juve lasciare questo campionato per quella Super League in stile NBA di cui parlavo qui su VXL pare effettivamente essere un rischio possibile.