E' praticamente fatta per il trasferimento del centrocampista cileno, Arturo Vidal, all'Inter. Il giocatore, pur di tornare in Italia e trasferirsi a Milano, ha deciso di abbassarsi l'attuale ingaggio da 7 milioni di euro a stagione, firmando un triennale a 4,5 milioni di euro a stagione. L'ex Juventus arriverà in prestito con diritto di riscatto in un'operazione complessiva intorno ai 20 milioni di euro, ma prima dovrà rinnnovare il proprio contratto con il club tedesco, che attualmente è in scadenza a giugno 2019.

Vidal, inoltre, potrebbe arrivare in Italia tra domani e venerdì, visto che secondo le ultime indiscrezioni sembra possa sostenere le visite mediche con la società nerazzurra nella giornata proprio di venerdì, alla clinica di Rozzano. L'Inter, così, regalerà al proprio allenatore, Luciano Spalletti, quel centrocampista di grande esperienza internazionale da affiancare a Marcelo Brozovic, in un reparto nevralgico del campo completato poi da Radja Nainggolan, da fare invidia a tutta Europa.

Sogno Modric - Nonostante sia stata praticamente chiusa la trattativa per Arturo Vidal, in casa Inter continua tenere banco anche la suggestione Luka Modric. Il fuoriclasse croato è stato eletto come miglior giocatore in assoluto del Mondiale in Russia e nelle ultime ore è stato accostato ai nerazzurri. Un'operazione difficile anche se il giocatore si sarebbe detto pronto a ridursi l'attuale ingaggio da 10,5 milioni di euro, andando a firmare un quadriennale a 8,5 milioni a stagione. L'ostacolo maggiore, però, è rappresentato dal club spagnolo, che non accetterà di sedersi al tavolo delle trattative per meno di 70 milioni di euro. Una cifra eccessiva se si pensa che, nonosta la classe indiscussa del croato, stiamo parlando sempre di un giocatore classe 1985.