Crespo 45 gol, Cruz 75 gol, Milito 75 gol, Palacio 58 gol, Icardi 107 gol. Un totale di 360 gol. Questo è quanto viene ricordato all'account ufficiale della Uefa Champions League che continua a seguire con particolare attenzione le vicende dei nerazzurri.  Il ritorno dell'Inter nell'Europa calcistica che conta non poteva avvenire sotto miglior auspicio. Ovviamente non sono stati loro gli unici argentini a segnare nell'Inter, a giocare nell'Inter, basta ricordare al grande e immenso capitan a vita Zanetti.

Insomma tra Milano e l'Argentina si è creato un vero e proprio ponte che continua ad emozionare e far sognare. Certo, quanto fatto vedere dall'Argentina in questi Mondiale effettivamente potrebbe far sorgere qualche perplessità ma è risaputo che gli argentini sono forti come giocatori individuali, e rendono di più nei rispettivi club che per la selezione nazionale.

Altrimenti quanti mondiali avrebbe già vinto l'Argentina visti i grandi campioni che hanno giocato in questa Nazionale? Basta pensare che Messi non ha mai alzato la coppa del Mondo e mai probabilmente lo farà per ragioni anagrafiche.

I fari dell'attenzione continuano ad essere puntati sull'Inter che al momento pare essere l'unica squadra a muoversi con largo anticipo, a preparare la stagione prima delle concorrenti e a regalare qualche importante novità concreta nel nostro calcio.