In casa Inter si continua a delineare la strategia di mercato per come rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Luciano Spalletti. Lo scorso anno una delle pecche è stata rappresentata dalla mancanza di alternative ai titolarissimi, tanto è vero che con il calo fisico di alcuni uomini chiave, come Perisic Icardi, è cominciato il declino in classifica.

Quest'anno si vuole evitare ciò e un segnale è stato già dato da ben cinque acquisti, che ieri si sono subito messi in luce nell'amichevole contro il Lugano. E non finsice qui visto che arriveranno ancora un terzino, un centrocampista e un esterno d'attacco. La partenza dell'attaccante italo brasiliano, Martins Eder, ceduto allo Jiangsu per 7 milioni di euro, potrebbe liberare un posto nel reparto avanzato.

Resta viva l'ipotesi Malcom Filipe de Oliveira, ma il Bordeaux continua a chiedere la cessione a titolo definitivo a quasi cinquanta milioni di euro. L'Inter, dal suo canto, potrebbe accontentare le richieste economiche dei francesi, ma solo con un prestito oneroso con diritto di riscatto. La trattativa, dunque, sta attraversando una fase di stallo, vista la ferma posizione di entrambe le società. Per questo motivo l'Inter sta tornando a pensare al fuoriclasse argentino del Paris Saint Germain, Angel Di Maria.
L'argentino non ha fornito grandi prestazioni al Mondiale in Russia e questo non ha aiutato il club francese, che sperava che il Fideo potesse mettersi in luce per poter chiedere una cifra cospicua sul mercato. Il contratto di Di Maria è in scadenza a giugno 2019 e questo potrebbe influire proprio nelle trattative, con i nerazzurri che sarebbero pronti a fiondarsi su di lui.

Di Maria sarebbe perfetto per Luciano Spalletti per la sua duttilità, essendo in grado di giocare in ogni ruolo, sia sulla trequarti che in attacco. All'occorrenza, inoltre, l'argentino ha dimostrato ai tempi del Real Madrid di poter giocare anche come interno di centrocampo. Le difficoltà sul ricco ingaggio percepito a Parigi (circa 9 milioni di euro a stagione più bonus), verrebbero superate spalmando il prossimo contratto su più anni (circa 7 milioni di euro per quattro anni). Resterà da trovare l'accordo tra Inter e Psg, visto che difficilmente il club francese accetterà di trattare per offerte inferiori intorno ai 35 milioni di euro.

L'arrivo di Di Maria, però, rappresenterebbe la risposta ideale della società nerazzurra all'acquisto del secolo della Juventus, che si è accaparrata Cristiano Ronaldo dal Real Madrid per 100 milioni di euro.
Tornerà il derby d'Italia per lo scudetto? Ai posteri l'ardua sentenza.