Ma guarda che succede a gonfiarsi troppo il petto. Stavolta la scusante sarà che Icardi e Skriniar non hanno ancora firmato il rinnovo di contratto, oppure che Spalletti era troppo ottimista per questa gara, eppure questo è lo stesso Sassuolo a cui l'Inter fece la bellezza di 7 reti, anzi diciamo che si è anche rafforzata da quel dì.
Ma cosa è successo all'Inter? E' successo che delle volte sentirsi un'ottima squadra ti fa fare delle figuracce barbine, ma barbine, barbine. Lo 0-0 di ieri sera fa capire - come ho detto molte volte - che l'Inter non è altro che un fuoco di paglia, una squadra che ancora una volta lotterà per il quarto posto, sempre che le altre non si sveglino.

La Roma ha già fatto capire che il terzo posto sarà suo, Lazio e Milan ad oggi sono ancora un gradino sotto i nerazzurri, ma basterebbe una vittoria oggi per tornare a tallonare l'Inter. Il troppo essere convinti di essere forti - perchè questo molti tifosi credono questa Inter - fa solo pensare che è una tifoseria che vive tra le nuvole e annebbiati dalle stesse credono fortemente in questo gruppo. Io da esterno penso che l'Inter fin quando giocherà ad una punta non andrà da nessuna parte, a mio avviso Icardi dovrebbe essere affiancato da un'altra punta, mentre Spalletti è ancora convinto del suo modulo ad una punta, deve capire che se davvero vuole far funzionare questa squadra, l'Inter necessita di una seconda punta e non di due esterni, visto che i due esterni la mettono in area dai lati, mentre la seconda punta non è altro che il rifinitore della punta, laddove Icardi sarebbe un privilegiato per segnare a dismisura.
Spalletti è come i tifosi dell'Inter crede nelle favole, crede di riuscire a fare dell'Inter quella Roma che allenò nei primi anni, ma non è così. Questa squadra è troppo pompata, vive ancora nel nome del triplete, ma di quel triplete in campo non c'è più nessuno, ma questo ancora non lo capiscono, basta che continuano a dirti all'infinito che hanno vinto il triplete, è come se quelli di Lazio e Roma ogni anno dal 2000/2001 ti continuano a dire che hanno vinto lo scudetto, ma il calcio va avanti, le squadre cambiano i campioni si ritirano, quindi bisogna cambiare mentalità e immedesimarsi nella squadra che si ha, quindi una rosa da quarto posto quest'anno niente più.

Ma perchè alcuni hanno detto che l'Inter sarebbe stata da scudetto? Lo si vedeva lontano un miglio che l'Inter non ha una rosa da scudetto, visto che con D'Ambrosio, Miranda, Borja Valero, Vecino, Lautaro Martìnez si vede che non ha una squadra per lottare per lo scudetto. Un squadra per vincere una volta ogni tanto deve avere, in primis un gruppo vincente e in questa Inter di vincenti non c'è nessuno, visto che - se non erro - di scudettati o vincenti di coppe in questa rosa non ne vedo nessuno. Erro? Qualcuno di questi ha vinto una Champions o uno scudetto? Ah sì, Asamoah nella Juve, poi stop.
Quindi alzare la voce quando non si può, sarebbe come parlare ad alta voce in chiesa mentre il padre fa la messa, sarebbe irrispettoso. L'Inter è una squadra media, medio-alta? Ok, ma non di più. Lasciate il passato al passato, parlando del presente e non de futuro, dove non v'è certezza.