Che senso ha un vivaio cosi promettente se il nostro unico obbiettivo è quello di sacrificare i nostri giovani nel nome del Fair Play Finanziario? Davvero tutti questi sacrifici sono serviti a qualcosa?
Non parlo di quando abbiamo acquistato Milito e Thiago motta dal Genoa, in quel caso il sacrificio è stato ripagato con quella "cosa" che dalle parti di Torino stanno ancora sognando (Triplete), parlo di quello che è successo dopo, un disastro!
Molti dicono che questi giovani giocano nella primavera e che andrebbero visti in prima squadra, secondo questi pionieri del calcio, il campionato primavera è molto diverso dalla serie a. In realtà la riforma dei campionati primavera, ha innalzato il livello delle squadre in maniera collettiva ma soprattutto in maniera individuale vedi Zaniolo, che passa dalla primavera alla nazionale maggiore. Mi sorge un dubbio, perchè l'Inter acquista quel fenomeno di Dalbert quando potevamo tranquillamente puntare su Biraghi o Di Marco. Dopotutto se il nostro obbiettivo è quello di arrivare quarti non vedo perchè non dobbiamo puntare su i nostri giovani che ripeto sono molto meglio di alcuni elementi che abbiamo in prima squadra.
Altro errore è stato quello di cedere Couthino, oggi abbiamo scoperto che è stato ceduto non per il fair play ma per questioni di spazio, il brasiliano voleva giocare di più, peccato che noi all'epoca abbiamo preferito giocare con quel fenomeno di Zarate. La società per difendersi della cessione, ha detto che doveva arrivare Kovacic al posto del brasiliano, peccato che anche il giovane croato viene ceduto per far posto al grandissimo Kondogbia.

Dopo questa analisi sofferta, mi rendo conto che noi regaliamo i nostri giovani. Io sono stufo di vedere i nostri ragazzi diventare dei grandi giocatori in altre squadre, ogni anno abbiamo un giovane da rimpiangere, poi sento dire che abbiamo fatto una grandissima plusvalenza… Diamoci una svegliata, puntiamo su i nostri giovani, sono il nostro futuro!