Asamoah, Lautaro Martinez, Nainggolan e forse Suso, con questi nomi l'Inter si mette a fare sul serio e si candida con prepotenza nel ruolo di anti Juve per il campionato. 

Considerando che l'Inter con Spalletti per il secondo anno darebbe continuità al progetto iniziato lo scorso anno, e da queste parti non è mai scontato, che per ora i migliori rimangono in squadra, gli innesti fatti da Ausilio fino ad ora aumentano e non di poco il potenziale nerazzurro. Il ninja a centrocampo darebbe forza carisma e grinta, Asamoah è un usato garantito con esperienza in Europa, Lautaro è una giovane promessa ma se ne parla già un gran bene, e se arrivasse pure l'esterno spagnolo in forza al Milan sarebbe un'iniezione di tecnica notevole. 

Certo, quest'anno a differenza della passata stagione l'Inter avrà la Champions a cui pensare, quindi un aumento di giocatori in rosa di livello era un passo quasi obbligato, ma lo sta facendo bene. 

C'è anche la grana Icardi si Icardi no, ma anche qui nel caso di partenza dell'attaccante Argentino l'Inter o avrà Higuain e soldi cash e quindi per il ruolo non rimarrà scoperto anzi, oppure avrà ancora più soldi per rimpiazzare Maurito. Oppure troveranno l'accordo per il rinnovo proposto da Wanda e tutto rimarrà invariato.
In ogni caso indipendentemente da come si risolverà la questione Icardi il prossimo anno la Juve dovrà stare attenta alla banda Spalletti che si sta formando molto bene insieme alla Roma.