Lukaku, quest'anno, ha messo a segno 29 gol stagionali con l'Europa League ancora da giocare. Si è rivelato cruciale negli schemi di Conte segnando, facendo segnare e contribuendo a far salire la squadra. Ma il tecnico leccese, a più riprese, ha fatto capire che c'era bisogno di un vero vice-Lukaku, perché non si poteva sostituire il gigante belga con il baby Esposito. Ma su quali giocatori deve puntare l'Inter per trovare un sostituto all'altezza di Lukaku? I profili seguiti sono 3. 

Dzeko: Edin Dzeko è un ottimo giocatore che sarebbe ideale per il ruolo di vice-Lukaku. Ha realizzato 16 gol e 11 assist ed è stato l'assoluto protagonista della Roma, partecipando attivamente al gioco di Fonseca. Per caratteristiche rispecchia perfettamente Lukaku e piace anche a Conte per il suo carisma e per la sua esperienza a livello internazionale. Il costo dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 15/20 milioni di euro, mentre l'accordo per l'ingaggio si potrebbe trovare sui 5/6 milioni di euro all'anno. 

Cavani: Edinson sarebbe un buon profilo su cui virare e perfetto per ricoprire il ruolo di vice-Lukaku. Nonostante i 34 anni, segna tantissimo e gioca per la squadra. Il carisma non manca e la voglia di rimettersi in gioco nemmeno. L'Inter potrebbe fiutare il colpo a parametro zero ma dovrebbe spendere una bella cifra per l'ingaggio: 10 milioni di euro. 

Pinamonti: il giovane Andrea potrebbe essere un profilo alternativo su cui puntare. Freschezza e velocità anziché esperienza e carisma. Pinamonti sarebbe un vice-Lukaku di prospettiva con 7 gol e 3 assist all'attivo. Per riaverlo, l'Inter deve esercitare il diritto di recompra che si aggira sui 20 milioni di euro, mentre l'accordo per l'ingaggio si potrebbe trovare sui 2/3 milioni di euro. 

Chi arriverà è ancora un dubbio, ma la certezza rimane: l'Inter è alla ricerca di un vice-Lukaku!