Con la quasi certezza di passare il turno, stasera l'Inter ospita il Barcellona con la quale appena due settimane fa è stata sconfitta al Camp Nou uscendo comunque a testa alta da uno stadio quasi inespugnabile.
L'Inter stasera dovrà fare la partita, ma non per la paura di essere ripresa da un Tottenham distante 5 punti che potrebbe asfaltare in casa un PSV certo di uscire da ultimo in classifica, ma per sapere se sarà una partita da vincere a tutti i costi per poi giocarsela alla pari per la vittoria del girone proprio contro i blaugrana nelle prossime due partite, oppure se sarà una partita dove i nerazzurri giocheranno per uscire almeno con un punto per tenere a debita distanza il Tottenham almeo di 3 punti.
La partita stasera ha ancora un grande dubbio. Infatti il dubbio non è proprio piccolo, visto che si porta dietro 5 palloni d'oro, si stiamo parlando di Lionel Messi. L'argentino si è allenato, ma la sua partenza dal primo minuto sembra in bilico, Ernesto Valverde potrebbe farlo entrare a partita in corso, forse nel momento calante della partita, con la 'pulce' seduta in panchina a guardare la partita. Questa partita ai termini europei sarà seguitissima al pari di Napoli-PSG anch'esse in campo stasera.

La squadra di Spalletti si dovrebbe affidare a Politano vicino a Mauro Icardi come sempre unica punta, con Lautaro Martinez ancora una volta da ruota di scorta del capitano argentino.
La partita come dicevo potrebbe essere importante soprattutto per l'Inter che vincendo aggancerebbe i spagnoli in vetta, restando sempre dietro nella differenza reti, dove i blaugrana sono con un +6 nelle reti segnate e in un +2 nelle reti subite (in vantaggio), quindi a meno di una goleada improbabile dei nerazzurri con gli spagnoli senza gol, l'Inter sarebbe a pari punti ma sempre seconda nella differenza reti, ma con la certezza di mettere quasi la parola fine per la qualificazione al turno successivo ( toccate ferro amici dell'Inter, vi capirò ).
Stasera ci sarà Nainggolan che all'andata ha dovuto dare forfait per un infortunio per la partita di campionato precedente, quindi i muscoli a centrocampo stasera saranno più robusti, ma anche il belga-collante tra centrocampo e attacco che è mancato nell'andata. La vena di Icardi potrebbe essere l'arma in più, ma tutta la squadra sarà comunque chiamata a supportare l'argentino, che purtroppo non è uno che partecipa all'azione, ma attende in quei 30 metri finali una palla che gli dia spunto per andare al tiro e perchè no alla rete.

Come andrà per l'Inter stasera non ci sarà motivo di demoralizzarsi (qualora non arrivasse il risultato pieno) visto che davanti c'è sempre una delle squadre favorite della competizione con il Real Madrid. Diciamo che se la squadra nerazzurra vince diremo tutti quanti... chapeau.