Nel passato recente le sessioni di mercato dell’Inter non sono state sicuramente indimenticabili. I soldi spesi dalla società milanese sono stati molti, anzi moltissimi, ma i giocatori acquistati raramente hanno messo in campo il valore sperato.
Anche i nomi sono molti. Hernanes, Kondogbia, Joao Mario, Gabigol, Candreva, Gagliardini, Dalbert sono tra i più costosi e Piero Ausilio, responsabile dell’acquisto di questi giocatori, è stato messo più volte sotto accusa.

Difatti solo un anno fa, anche grazie all’arrivo di Spalletti, il ex ds della Roma Sabatini, è stato aggiunto alla dirigenza proprio per cercare di fare un mercato degno del nome della storica società nerazzurra. Ma anche con Sabatini, l’Inter non ha fatto un grande mercato. Gli unici acquisti che hanno davvero convinto sono stati quelli di Skriniar, Cancelo e Rafinha, ma gli ultimi due, arrivati in prestito e non riscattati, finita la stagione sono tornati nei loro rispettivi club.
A sorpresa, nel marzo di quest’ anno, Sabatini ha risolto il contratto con la società e quest’ ultima ha deciso di dare nuovamente pieni poteri ad Ausilio.
Scelta azzeccata visto le ultime operazioni del dirigente milanese, il quale ha acceso la miccia del mercato nerazzurro prima col grande colpo Lautaro Martinez ( sul quale ha lavorato molto anche Sabatini), poi con l’ acquisto di De Vrij a parametro zero e infine il colpo dell’ estate: Nainggolan.
Nonostante tutto, l’Inter non pare voglia fermarsi e punta Suso, Dembelé e William Carvalho. Il segnale è chiaro, la squadra di Spalletti vuole essere competitiva su tutti i fronti e con un Ausilio così, i tifosi nerazzurri non possono che festeggiare e infiammare la piazza.

Resta un punto interrogativo però e porta il nome di Mauro Icardi.
L’attaccante argentino, con la complicità della moglie ( e agente ) Wanda Nara, ha iniziato una telenovela con la società che si sta prolungando ormai da mesi e la possibilità di vedere Maurito con indosso altri colori, è sempre più concreta. Gli “Icardi“ chiedono un adeguamento di contratto a 8 milioni, la società non si è espressa chiaramente, ma dai segnali non sembra avere la volontà di offrire quella cifra al giocatore.
L’argentino è la punta di diamante della squadra, è uno dei migliori attaccanti al mondo e con lui in rosa lo scudetto è raggiungibile.

L’ Inter quest’anno ha una grande occasione, anche perché Juventus e Napoli stanno attraversando una fase di rivoluzione e sembrano iniziare un po' indietro rispetto alla passata stagione.

Icardi e Inter, a meno che qualcuno paghi la clausola, non rovinate tutto, trovate un accordo, perchè quest’anno potreste gioire per un titolo e non per un preliminare di Champions.