Non fraintendete, la partita di Sabato 9 Dicembre all'Allianz Stadium, il Derby d'Italia, è la classica partita che ogni tifoso interista sogna di vincere. Tutti (gli interisti, ndr) vorrebbero vedere Icardi sventolare ancora una volta la maglia dopo il terzo gol. Contro la sua vittima preferita, la Juventus appunto.

Però prima viene il Chievo, domenica alle 15, in casa davanti a circa 70'000 tifosi. Una partita che si giocherà già conoscendo il risultato di Napoli-Juve, in programma Venerdì alle 20:45 al San Paolo.

E proprio conoscere il risultato di questo anticipo darà all'Inter un'occasione irripetibile: allungare sulla Juventus in caso di vittoria partenopea, in modo poi da presentarsi allo scontro diretto di Sabato 9 con 5 punti di vantaggio, sorpassare il Napoli in Classifica, nel caso a trionfare fossero i bianconeri. In caso poi di pareggio tra le due contendenti, l'occasione per allungare sulla Juve agganciando il Napoli in vetta.

Tutto questo, ovviamente, in caso di vittoria con il Chievo, squadra sempre ben organizzata e solida, che però arriva da 120 minuti giocati martedì in Coppa Italia nel derby cittadino, che ha visto l'altra compagine di Verona, l'Hellas, trionfare ai calci di rigore.
L'Inter non può permettersi di mancare questo appuntamento, un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire, sia per non deludere il proprio pubblico come sempre numeroso a San Siro, sia per compiere importanti passi avanti in un classifica che fino ad ora sorride ai nerazzuri più di quanto ogni tifoso potesse auspicarsi ad inizio stagione.

Per questi motivi la mia provocazione, definendo la partita di domenica anche più importante di quella all'Allianz Stadium.

Il mio pronostico? Mi aspetto l'Inter arrembante fin da subito e per buona parte della gara, con i clivensi ben disposti dietro e che proveranno a sfruttare qualche sortita in avanti, tra contropiedi e calci d'angolo. Alla fine però la vena realizzativa attuale di Icardi e il maggiore tasso tecnico dovrebbero fare la differenza. Dico 2 a 0 Inter, che seguirà un pareggio al San Paolo.
La vostra opinione?