L'Inter è al lavoro per individuare l'erede del laterale portoghese, Joao Cancelo. Il giocatore è tornato al Valencia, che adesso sta trattando la sua cessione alla Juventus visto che sono state chiuse le porte ai nerazzurri per una nuova cessione in prestito, stavolta con obbligo di riscatto. I nerazzurri, infatti, non hanno potuto esercitare il diritto di riscatto da 35 milioni di euro a causa dei parametri imposti dalla Uefa con il Fair Play Finanziario, che prevedono la chiusura del bilancio in pareggio entro il 30 giugno.

Il nome nuovo è quello del terzino spagnolo del Barcellona, Aleix Vidal, chiuso in Catalogna da Sergi Roberto e Semedo. Non è escluso che le due società possano intavolare la trattativa per un doppio trasferimento in prestito, che riguardi sia Vidal che Rafinha Alcantara. Per quanto riguarda il laterale si sta trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre per il brasiliano si sta cercando di convincere i blaugrana a cederlo nuovamente in prestito, questa volta con obbligo di riscatto fissato intorno ai quaranta milioni di euro.

L'alternativa a Vidal è Sime Vrsaljko, terzino croato dell'Atletico Madrid. L'ostacolo, però, è rappresentato dal tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, che vuole puntare sul calciatore nella prossima stagione. Inoltre, seppure ci dovesse essere un'apertura alla trattativa, il club spagnolo non accetterà di cedere il giocatore a titolo temporaneo ma solo a titolo definitivo. La sua valutazione si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Vrsaljko, inoltre, conosce già il calcio italiano e non avrebbe problemi di ambientamento avendo già giocato in Serie A con le maglie di Genoa e Sassuolo.