È l'Inter ad aggiudicarsi la vittoria nella finale di SuperCoppa italiana. La squadra lombarda ha battuto i bianconeri per due reti a zero dopo i tempi supplementari. Grande festa in casa Inter, che ha cominciato l'anno in grande modo, mentre grande delusione in casa Juve, che si aspettava un risultato diverso dalla sconfitta.

La partita inizia ed è la Juventus a portarsi avanti, con un gol di testa di Weston McKennie, che si trovava tutto solo nell'area piccola di Handanovic. 1-0. Al minuto '35, però, Mattia De Sciglio stende un giocatore neroazzuro, e Lautaro Martinez è freddo di fronte a Perin 1-1. Il primo tempo si conclude 1-1.  Riparte il secondo tempo, dove l'Inter avrà diverse occasioni, ma mai sfruttate. Scaduti anche i novanta minuti, perciò, si giocheranno i tempi supplementari. Primo tempo supplementare senza reti.

La partita è sul pareggio, ma l'Inter al '121 segna il gol del 2-1, grazie ad Alexis Sanchez, che dopo una mischia in area ne approfitta ed insacca la palla in porta.
Finisce la partita, l'Inter ha vinto la SuperCoppa italiana edizione 21-22.  Amarezza per i bianconeri, che però sinceramente hanno giocato una partita mediocre, con calciatori nettamente inferiori a quelli dell'Inter.

Andrea, 12 anni