Il mercato in casa nerazzurra non si ferma mai. Nella settimana che porterà al Derby di Milano, quello tra Inter e Milan, ma soprattutto quello che vedrà contrapposto Icardi ad Higuain, gli scout di Corso Vittorio Emanuele continuano ad inviduare i calciatori che possono essere funzionali al progetto Suning. E tra questi non c’è solo Modric (in rotta di collisione con Florentino Perez), ma anche un giovane che sta facendo molto bene in quell’Amsterdam Arena che sabato sera ha disintegrato la Germania.

OBIETTIVO DE JONG.

Frankie de Jong, centrocampista dell’Ajax che piace tantissimo a Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo infatti ama quel tipo di giocatore in grado di aiutare la squadra sia nella fase difensiva che in quella offensiva, un po’ come faceva Daniele De Rossi nella sua esperienza romana. Il nome di De Jong fa al caso dell’Inter anche perché, vista la giovane età, sarebbe un investimento a medio/lungo periodo essenziale per rilanciare il club nei prossimi anni. Ma il problema è un altro.

ASTA IN VISTA.

La base da cui si parte per intravolare una trattativa è pari a 60 milioni. Un prezzo importante e probabilmente proibitivo per le casse dell’Inter, ma un tentativo potrebbe essere fatto ugualmente; è però il contorno che fa tremare l’Inter perché sul classe 97 dei lancieri vi è l’interesse dei più grandi top club europei, Barcellona e Manchester City su tutti. Insomma, non mancano di certo le concorrenti.

E MODRIC?

Modric o non Modric, l’Inter guarda avanti e sogna in grande. Se solo ci fosse la possibilità di arrivare al croato, Ausilio e soci non staranno di certo a guardare, ma al momento tutto rimane in stand-by. E paradossalmente potrebbe capitare anche la situazione inversa rispetto alla scorsa estate; sì, perché adesso potrebbe essere Luka ad aspettare l’Inter, e non il contrario.

Intanto nella Milano nerazzurra i tifosi si godono gli ultimi eccellenti risultati ottenuti dalla squadra e nella settimana del derby non sono ammesse distrazioni. Ma uno sguardo al mercato è lecito: e voi che ne pensate di De Jong?