Premetto che faccio questo articolo con spirito goliardico.
Sportivamente parlando da interista sarò pronto a fare i complimenti ai milanisti per il campionato e sinceramente mi auguro che il Sassuolo sia avanti 1-0 alla fine del primo tempo, in modo che questa stagione calcistica possa farci emozionare fino all'ultimo minuto.

Ma ecco i 5 motivi per cui noi interisti potremmo sperare
1) La Storia che si ripete. C'è stata Perugia, c'è stato il 5 Maggio, pertanto ci può essere un Sassuolo e un 22 Maggio.

2) La storia del Milan contro il Sassuolo. La probabilità di vittoria del Sassuolo contro il milan in base allo storico di tutti i match giocati precedentemente è del 35%. Non è così poco. Aggiungiamoci che il Sassuolo gioca in casa. Aggiungiamoci  che quest'anno il Sassuolo ha già battuto Juve e Inter. Aggiungiamoci Carnevali testimone di nozze di Marotta. Aggiungiamoci Scamacca.
3) Manchester City Liverpool. Quest'anno anche in Premier League si dovrà aspettare l'ultima giornata per decretare il Vincitore con il Manchester City avanti di un solo punto sul Liverpool: le probabilità statistiche di avere almeno un sorpasso all'ultima curva su due campionati top sono più alte rispetto a considerare soltanto la serie A.
4) L'Inter e gli interisti. Gli interisti non fanno paura e non si avverte alcuna tensione nell'aria. L'ambiente è sereno e si è già messo il cuore in pace e pronti a complimentarsi coi cugini. In ogni caso la stagione si è conclusa positivamente con 2 trofei alzati, arrivare secondi sicuramente lascerà un po di rimpianti ma non una grande delusione. Questa assenza di "gravità" nell'aria, potrebbe far pensare che oramai è tutto già fatto...
5) I milanisti. Lascio per ultimo proprio i Milanisti inteso come i tifosi e l'ambiente Milan. Per tutto quest'anno anche nei momenti in cui guadagnavano punti sulle altre, anche quando battevano squadre con palesi sentimenti nostalgici nei confronti del loro vecchio allenatore, non hanno mai smesso un attimo di fare le vittime e di lamentarsi di presunti torti arbitrali che ad oggi secondo i loro calcoli, avrebbero portato una squadra con 66 gol fatti e 31 subiti a 95 punti in campionato.
Che incosciamente sappiano qualcosa che ancora ancora noi non sappiamo?