Parole preoccupanti da parte di Spalletti nella conferenza di ieri.
Seppur Suning a parole dice di voler riportare l'Inter ai vertici in Italia ed in Europa, nei fatti per ora non sembra esserci la spinta necessaria per aumentare il valore della rosa sul campo, che è l'attività principale di una squadra di calcio di vertice.
E' vero, il mercato ufficialmente non è ancora iniziato e farsi prendere da ansie e paure è controproducente, dato che i cinesi hanno più volte dimostrato di andare dritti per la propria strada senza farsi influenzare da pressioni esterne.
Tutto vero, ma i cinesi devono investire sulla rosa, il rettangolo verde è il giudice supremo.
I Cinesi stanno dimostrando di essere maestri nel riequilibrare finanziariamente il club, ma non sembrano voler dare la spinta necessaria sul prato verde.
Il Doppio impegno Champions-Campionato ti logora fisicamente e mentalmente, servirebbe inserire un campione per reparto. Le dichiarazioni di Spalletti sembrano andare dalla parte opposta: Cancelo e Rafinha sarà difficile riscattarli, Icardi deve essere convinto di rimanere... bho... speriamo sia un "bluff" anche se dubito fortemente.
Intendiamoci, De vrij, Asamoah e Martinez (di cui si parla molto bene) alzano il valore della rosa sono buoni giocatori, ma ora serve cementare la rosa con campioni per fare il salto al vertice.
La base è buona, ora va innestata qualità; credo che Rafinha sia l'esempio più lampante della necessita di big. 

Abbiamo fatto 30 è ora di fare 31.