Secondo alcuni rumors inglesi, il Chelsea, è pronto a mettere sul piatto ben 170 milioni di euro pur di arrivare all'accopiata Nerazzurra Icardi Skriniar. Il club inglese, infatti, a Gennaio aveva già provato di fare "spesa" in Italia, offrendo al Napoli una cifra vicina ai 55 milioni + bonus (60/65 totali) per il possente difensore senegalese Koulibaly, ma si era visto declinare gentilmente l'offerta dai Partenopei, che erano all'epoca ancora in piena corsa scudetto. La Manager inglese, ora, vedendo la situazione in casa del Biscione abbastanza "delicata", in caso di mancata qualificazione Champions, ha pensato bene di sospendere ogni trattativa per il giocatore Napoletano in attesa di capire bene cosa succeda in casa Inter. Infatti, se dalle parti della Pinetina non riuscissero ad arrivare alla tanto agognata qualificazione della coppa dalle grandi orecchie, allora i Blues affonderebbero sicuramente il colpo, mettendo sul piatto una cifra "Monstre" per arrivare sia al Capitano che al centrale difensivo Slovacco.

Ovviamente in casa nerazzurra ci sarà da valutare molto bene il tutto prima di un'eventuale doppia cessione cosi clamorosa, poichè, a differenza del capitano, di cui si era già discusso nelle stanze segrete della società una possibile cessione, sarebbe, invece, totalmente nuova la potenziale perdita anche di un difensore di tale portata. Certamente la cifra a disposizione che ne emergerebbe sarebbe davvero non indifferente, ed oltre che sistemare la questione financial-fair-play, permetterebbe alla benamata di essere davvero protagonista sul mercato estivo 2018. I tifosi sono ovvimante in fermento, visto l'adorazione che hanno sia per il loro capitano sia per il giovane Slovacco e, considerando che c'è già Perisic sul piede di partenza, in direzione Premier, sarebbe davvero difficile far digerire una triplice "partenza" di questa portata e temibili tomulti sembrerebbero cosi inevitabili.

Ausilio, che conosce molto bene gli ambienti interisti, dal canto suo sta valutando bene il da farsi prima di ogni qualsivolgia decisione. In tal caso, infatti, dovrà prima portare a casa qualche "colpo" altrettanto eclatante in entrata, ed esempio un'accopiata Di Maria Cavani, o Martial DiegoCosta, oltre che un centrocampista di livello (Nainggolan? Vidal?) ed un degno sostituto di Skriniar (Marquinhos? Umtiti?), e solo allora potrà procedere ad un eventuale clamorosissima "doppia cessione". Ma, in questo caso, sarebbe tutto molto piu sopportabile per il tifo nerazzurro, che vedrebbe cosi, comunque, una rosa di tutto rispetto e di altissima qualità nonostante le partenze.

Provando ad immaginare una formazione tipo con: Handanovic; Cancelo, DeVrij, Umtiti, Asamoah; Vecino, Brosovic; Rafinha, Nainggolan, DiMaria (o Martial); Cavani (o DiegoCosta).