Proviamo a capire cosa potrebbe succedere al Napoli in caso non arrivasse il titolo, in questa annata irripetibile.
Il presidente ha sempre autofinanziato la squadra con cessioni illustri, ultima delle quali Higuain.

Non ha mai messo tanti soldi di tasca propria, offendo e facendo sempre squadre di ottimo livello. Anche a gennaio, non ha rinforzato la squadra per non sforare i parametri. De Laurentiis e' molto bravo a sviare il problema con trattative farlocchi, vedi Verdi.
Un mancato successo potrebbe portare ad un ridimensionamento della squadra, con i big che non avrebbero piu' le solite motivazioni.

Chi potrebbe essere sacrificato dei tre davanti? La cessione di Insigne ad esempio, sarebbe un colpo al cuore dei tifosi ma non improbabile.
Il Pipita venduto per 90 milioni, quale sarebbe il prezzo di Lorenzo? Rappresenta senza dubbi un top al momento, capace di inserirsi in fretta in ogni tipo di ambiente.

In Italia non lo vedrei, ma la Spagna potrebbe essere il suo futuro. Un assegno a tre cifre potrebbe far vacillare il presidente che avrebbe risolto il problema di gestire la squadra per il prossimo triennio mantenendola competitiva. Dettaglio non da poco per una volpe come Aurelio.
Un Insigne con Ronaldo non sarebbe davvero male, le porte dell' Europa si aprirebbero, con la possibilità di vincere la Champions. Alla fine poi la bacheca rende il valore della carriera di un giocatore. Dei tre tenori offensivi, sicuramente l'italiano sarebbe quello che oltre ad avere maggiore mercato, porterebbe nelle casse azzurre più soldi.

Avremo mai un Napoli senza Insigne? Tutto dipenderà da come finirà questa lotta avvincente con la Juve. 
I tifosi perderebbero un pezzo di cuore ma sono abituati alla gestione De Laurentiis, sanno che ci si può aspettare di tutto e il calcio in questo è incredibile. 
Toccare ferro è lecito e doveroso.