La carovana sta marciando nel deserto del Sahara da 45 giorni ed è ormai senz'acqua (il Milan non vince in partite ufficiali dalla fine dello scorso campionato) trova dunque una meritata sosta per rifocillarsi e riempire le taniche all'oasi di Tinerhir pensando a superare indenne le impervie dune di Sahel, ma s'imbatte in una tormenta di sabbia (la sconfitta di Udine) che travolge tutto il carico di provviste e di acqua ed  il nostro avventuriero Indiana Jones è costretto a fare dietro front, ritornare all'oasi, rifare il pieno di acqua e cambiare itinerario con qualche cammello, inidoneo causa la tempesta, sostituito (vedi il nostro Giampaolo costretto causa disfatta a cambiare modulo e ripassare dal 4-3-1-2 al 4-3-3 con tanto di tempo e acqua sprecata!) con altri freschi di acquisto e forse più adatti al safari.

Nella nuova rotta intrapresa, assicura il nostro capocarovana, non dovremmo trovare intoppi (eccezion fatta per un manipolo di Tuareg, leggi giocatori del Brescia, che nascosti sabato sera tra le dune del Meazza ci potrebbero saccheggiare). Sarebbe, e qui Indiana Jones strofina ripetutamente l'amuleto conquistato durante il conflitto al "Tempio maledetto" (la nostra Europa League!), un incidente in fotocopia (ma speriamo di aver esaurito il toner) non contemplabile in questo momento. 
Ma si avvicina la lunga, fredda notte del deserto, ed il nostro condottiero decide, per guadagnar terreno, di non far riposare la carovana ma di farla tirar dritta di filata sino al mattino!  E così verso l'alba, con il sole che fa capolino tra le argentee dune del Sahara incrociamo un'altra carovana diretta nel SudEst asiatico alla conquista dell'"Ultima Crociata". I capitani dei due convogli si conoscono e per allegerire il viaggio verso l'Asia il nostro Indiana Jones fa scaricare un carro stracolmo di munizioni da caccia grossa, fresche e soprattutto non bagnate nella sua carovana rossonera. Immediatamente parte un Sms satellitare per il nostro Pistolero, che sceso a Milanello non vede l'ora di provare queste rivoluzionarie, nuove cartucce ( e speriamo che non le spari a salve!). Dopo poche altre ore di cammino arriviamo a Marrakech dove un volo charter ci attende alla volta di Milano Malpensa.

E' sabato sera, sono circa le 20 e il nostro Mr. Giampaolo è circondato da un nutrito stuolo di giornalisti.  Sì, vero, rispondendo ad una domanda, battere il Brescia non è certamente un'impresa anche se tutta la squadra si è mossa bene secondo gli schemi ampiamente visti e rivisti, ma, ulteriore domanda di un cronista d'oltralpe : "per far segnare Piatek  bisogna per forza tornare a prendere munizioni fresche nel Sahara? (leggi assist del neo acquisto marocchino Ismael Bennacer)  Risatina ironica di risposta.....se fosse così, replica il nostro coach ci costruiremmo una pista privata nel Sahara e con un aereo ci faremmo tappa tutte le settimane!... 

Leggende a parte, torniamo sulla terra e occhio però alla licenza di caccia, va rinnovata ogni anno  e bisogna superare gli esami (è il nostro accesso alla Champions) e qualora venissimo bocciati saremmo costretti a ripiegare su di una modesta licenza di pesca che poi sarebbe la nostra Europa League, da dove lo scorso maggio fummo ammessi e poi estromessi, ma lì con un uomo come Giampaolo (il nostro Indiana Jones), tra l'altro uomo di mare, non mi dispiacerebbe ricominciare, senza tanti voli pindarici osannanti la  Champions!
Dopo tutto anche il Chelsea, con la recente vittoria di questa Coppa ha ridato lustro e senso (la prima vittoria di Sarri) alla sua quasi anonima stagione. 
Quindi non si tratta di visione o miraggio, ma si tratta sempre di un progetto al quale la nostra squadra può ambire da subito applicandosi con tanto sudore e tanto sale in zucca!
Potremmo solo allora pensare ad una rinascita del nostro Milan...sempre che sabato si cominci col battere il Brescia e forse non si farà il 4 a 0 come avrebbe voluto fare pugnando alla morte il nostro Indiana Jones, ma potrebbe esser sufficiente una sola munizione contro la velocissima preda bresciana... ma con un buon Pistolero la potremmo centrare!...."
...sì nonno purchè Piatek...".. abbia questa volta una mira perfetta..." sbuca da dietro una poltrona il mio nipotino e...."...sennò domani mattina i miei amichetti mi ripigliano in giro!!!".....uffààà!!!

                                                           

Un abbraccio

Massimo 48