Incredibile ma si tratta di una pista vera. Come a dire che in questi anni i giocatori da Milano sponda Inter a Torino sponda Juventus non sono mai arrivati, forse il contrario con l'arrivo di Asamoah, ma il giocatore alla fine è arrivato da svincolato e non sotto l'ala della Juventus in termini contrattuali. Il nome è forte, diciamo uno che nel giro di tre anni è passato da una squadra di mezza classifica ad una squadra pronta a spiccare il volo verso mete altissime con i nerazzurri. Il giocatore in questione è un difensore, visto che i bianconeri ancora non hanno sciolto le riserve su chi prenderà l'eredità di Andrea Barzagli e costituirà il terzetto con Chiellini e Bonucci con Benatia come nuova riserva. Il giocatore in questione è: Milan Skriniar.

La Juventus come ho detto è pronta a fare rinnovamento nel reparto centrale della sua difesa, visto che Chiellini il prossimo anno avrà 35 anni, Bonucci va per i 32 e Benatia - se resta - va per i 32, mentre se per Andrea Barzagli a fine stagione la carriera sembra terminare con i suoi 38 anni a Maggio, per Daniele Rugani che sarebbe potuto essere il futuro si aprono le porte della cessione già in gennaio, oppure a Giugno, il suo futuro in bianconero è sempre più in bilico. Il nome dell'interista si è fatto negli ultimi giorni, anche se il club bianconero lo segue dai tempi della Samp. Come dicevo prima il mercato tra Juventus e Inter non è mai stato amichevole, ma non per colpa della squadra bianconera, visto che nel più dei casi i bianconeri hanno sempre proposto offerte e scambi equi, come quello Vucinic-Guarin dove entrambe erano alla ricerca di un cntrocampista e di un attaccante, oppure all'epoca i 10 milioni per Dejan Stankovic in calo, sempre e solo l'Inter rifiutò le offerte, una volta perchè Massimo Moratti non aveva un buon rapporto con gli Agnelli, una volta perchè i tifosi scesero in protesta contro Erik Tohir perchè non accettavano di cedere un giocatore alla Juventus. Adesso la musica cambia, Zhang Jindong o gruppo Suning non si è fatta intimorire dal pensiero dei tifosi, ma è entrata come una società pronta a riportare i nerazzurri in alto, ma anche a non lasciarsi sfuggire offerte importanti per i suoi giocatori. Chi crede ancora che ci siano incedibili, allora di calcio non capisce nulla, altrimeti Neymar non sarebbe mai andato via dal Barcellona per andare al PSG e Ronaldo non avrebbe lasciato il Real per andare ala Juventus.

La trattativa è ancora a 'carissimo amico'

Detto che la Juventus sia sulle tracce di Skriniar non significa certo che ha in pugno un accordo o cose simili, ma è una delle squadre che si è messa in fila per potersi giocare le sue carte, visto che può giocare la carta Cristiano Ronaldo per convincere il difensore slovacco classe 1995 ( 23 anni ). Come detto dietro a Skriniar ci sono altre squadre oltre alla Juventus, infatti le altre pretendenti rispondono al nome di: Manchester United, Barcellona, Manchester City e Bayern Monaco, quindi non proprio delle poverette. L'Inter ha già detto di non trattare sotto gli 80 milioni di Euro, cifra alta ma non proibitiva per i club in questione. La Juventus di certo tenterà di convincere il club nerazzurro a cedere il suo difensore, come detto prima Suning non guarderà la maglia o la squadra che farà l'offerta ma lo cederà - sempre che sia d'accordo sul cederlo - basta che gli porti la cifra richiesta. La Juventus potrebbe avere la meglio sulle rivali, visto che avere Ronaldo in squadra è motivo di orgoglio per tutti i giocatori che vorrebbero giocarsi insieme, che Skriniar non sia dello stesso pensiero mi sembra improbabile.

Ma Milan Skriniar li vale 80 milioni ?

Quando un giocatore fa due ottime stagioni, si porta ad essere seguito dalle big, questo come sappiamo fa lievitare il prezzo dello stesso, visto che un Manchester United che chiede informazioni è perchè vede in quel ragazzo un potenziale per il futuro. Skriniar è un buonissimo difensore, ma non è ancora a livelli strepitosi, vista l'età ma anche l'esperienza che serve ancora, ma come dire gli errori li fa anche il giocatore esperto, ma la questione è che l'esperto sbaglia meno del giovane, questa deve passre per forza di cose. Detto questo secondo voi popolo sovrano, Skriniar visto in questi anni in Italia  vale davvero 80 milioni ? Mi sono fatto e vi faccio questa domanda, perchè lo scorso anno la Juventus cedette Leonardo Bonucci per 40 milioni, eppure era uno dei difensori più ricercati sul panorama Europeo. Si, è vero lui alla fine non vollè lasciare l'Italia per questioni familiari, ma se davvero fosse stato ceduto alla fine non sarebbe mai arrivato a quella cifra. Quindi oltre alla differenza di età ben 8 anni tra lo slovacco e l'italiano, quale sarebbe la cosa che farebbe preferire uno Skriniar ad un Bonucci all'estero ?

La Juventus ha comunque pronta l'alternativa

Chi pensa che la Juventus punti tutto su Skriniar sbaglia. Infatti oltre allo slovacco la Juventus è sempre forte su un'altro difensore giovane e pari di livello con il biondo interista. Il nome vecchio è quello di Alessio Romagnoli difensore centrale del Milan pari età dello slovacco - anche lui è un classe 1995 - con qualche anno in più sulle spalle di Serie A. Il giocatore romano è entrato fortemente nel pensiero juventino, da quando Bonucci venne ceduto al Milan, ma in un primo momento i rossoneri non accettarono di cedere il difensore, ma la questione potrebbe cambiare qualora la Juventus si presentasse con una doppia offerta, la prima solo cash, la seconda con uno scambio e cash a favore dei rossoneri. La Juventus potrebbe arrivare a sborsare una cifra vicina ai 50 milioni di Euro, oppure in secondo piano inserire nella trattativa uno tra Rugani e Cuadrado con un compenso pari a 20/25 milioni di Euro. Il Milan su Rugani potrebbe avere qualche riserva, mentre per il colombiano nutre una grande stima, quindi che alla fine potrebbe accettare uno scambio oppure vorrà soltanto cash ?