All'ora dell'aperitivo, quando la tv dà le formazioni delle squadre del lunch match, ieri a qualche interista, me compreso, è andata di traverso la nocciolina quando ha visto... che c'erano ancora Valero e Candreva titolari!

Ora, è vero che siamo stati sfortunati: palo, traversa, gol valido annullato, e tutto il resto; ma quando regali due uomini agli avversari, ti disponi già da solo a mandare storta la domenica calcistica.
Valero passeggia: sempre più lento e senza idee, si aggira per il campo facendo passaggini a tre metri, interpretando il ruolo di regista d'attacco in maniera completamente sterile. Tra l'altro, non è proprio il suo ruolo, se la vogliamo dire tutta.
Quanto a Candreva, ormai possiamo dire che si sta consumando un piccolo dramma sportivo: primatista europeo di inefficacia al gol come attaccante, lo attestano le statistiche, cerca affannosamente il suo primo gol stagionale, scagliando verso la porta ripetuti tiri in bocca al portiere. E' evidente che per lui sia ormai diventata un'ossessione: non segna, non segna, non segna.

Quando poi entrano Karamoh e Rafinha, le cose migliorano e di molto: ma ormai è troppo tardi, la barriera invisibile del culo mazzarriano domenicale respinge ogni pallone lontano dal sacco, e l'Inter perde tre preziosissimi punti contro una squadra decisamente mediocre, allenata dal signore delle scuse...

Che dire Mister Spalletti? Ma quando ci decidiamo a mettere stabilmente in panchina i due signori sopra menzionati? L'Inter ha bisogno di gente positiva là davanti, altrimenti la Champions del prossimo anno la vedremo ancora giocare agli altri.
Spalletti ha sicuramente dato una mentalità nuova e costruttiva alla squadra: l'Inter difende bene, ed avrebbe i giusti meccanismi anche in avanti. Purtroppo, però, ci si intestardisce con uomini che... ci fosse stato ancora Mourinho, di minuti stagionali ne avrebbero veramente pochi nella gambe.

Ripensaci Mister Spalletti domenica prossima... altrimenti andremo un'altra volta a far sorridere un altro allenatore che il broncio con l'Inter sembra non volerlo più togliere.
Via dalla formazione titolare bolliti e scarponi: facciamo l'Inter e andiamo a stendere l'Atalanta! Basta di darci la zappa sui piedi, Mister spalletti!

Amala