La notizia gira nell'aria da qualche giorno, ma se in Italia non si parla di ufficialità, dall'Olanda la trattativa è data per conclusa. Infatti abbiamo molte notizie da Amsterdam dove mi trovo e dove a breve avrò un colloquio con un dirigente dell'Ajax.
Tutto è concluso almeno tra Juventus e Ajax, adesso si deve trovare soltanto l'accordo su i bonus, visto che al giocatore - che ha già accettato l'offerta - verrà staccato un assegno tra i 12,5 e i 13 milioni di Euro annui.
Cosa manca allora per chiudere la trattativa? I Bonus.
Adesso la Juventus e il procuratore di De Ligt, cioè Mino Raiola, dovranno trovare l'accordo su i Bonus, quindi un incentivo in più per presenze, inviolabilità della porta juventina e reti fatte e sopratutto trofei raggiunti. Tutto questo comunque non sarà un blocco e la trattativa nel giro della prossima settimana dovrebbe andarsi a chiudere con il ragazzo olandese che si trasferirà alla Juventus dopo le meritate vacanze.
Il diciannovenne capitano dell'Ajax, nonché colonna della nazionale olandese, sarà il secondo giocatore con l'ingaggio più alto nella rosa dopo Cristiano Ronaldo, entrando di diritto nella storia degli ingaggi più alti nella storia della Juventus.

Detto questo, la Juventus ancora non ufficializza nulla sulla sua pagina, non mette nemmeno l'interesse per il ragazzo, la riservatezza fino all'ultimo. Perché tutto tace in casa Juve?
Per la paura di ritrovarsi fregata all'ultimo da un club molto ricco, tale PSG. Infatti la trattativa al momento non sembra chiusa perché dietro al ragazzo olandese c'è forte anche il PSG che potrebbe - anche se difficilmente - far cambiar idea a De Ligt con un 'offerta d'ingaggio vicina ai 20 milioni di Euro, ma se da una parte il pericolo è tanto, dall'altra avere Mino Raiola come procuratore, nonché uno che con la Juventus fa sempre grossi affari, evita il pericolo di perderlo all'ultimo step.
Mino Raiola è ad Amsterdam, e ogni giorno è in contatto diretto con De Ligt, che pressa per sapere il suo futuro.

In Olanda la trattativa è data per chiusa, con Matthijs de Ligt che alla fine sarà un nuovo giocatore della Juventus per 70 milioni di Euro e un ingaggio tra i 12,5 e i 13 milioni di Euro. Qui ad Amsterdam ho rivolto questa domanda a molti tifosi lancieri "De Ligt,dove andrà ?". La risposta è stata al quanto piccata, addirittura uno di loro mi ha detto "Andrà alla Juventus. Perchè non lo sai? L'Ajax è una fucina di talenti e alla fine li cede tutti". Poi sapendo che ero juventino mi ha detto "Avete preso il giocatore che diventerà un giorno il più forte difensore del mondo. Beati voi...".

Sono in attesa di questo dirigente dell'Ajax che mi racconterà tutti i dettagli della trattativa e quando il tutto si dovrebbe concludere. Poi gli chiederò se c'è la possibilità che il PSG possa spostare l'equilibrio, oppure se tutto è già chiuso.

Qui ci sono 20 gradi, ma un'umidità allucinate, si suda da fermi anche all'ombra. Vediamo allora come sarà la situazione a breve lascerò nei commenti la risposta del dirigente dell'Ajax.
A dopo.