Salve a tutti, io non mi reputo un esperto di calcio, perché secondo me gli unici esperti di calcio sono i calciatori stessi, ma come semplice appassionato voglio dire la mia sulla Nazionale Italiana.

Innanzitutto analizziamo le convocazioni del ct.
In porta Donnarumma non meritava la convocazione, ma siccome gioca nel Milan... in difesa forse di meglio non c'è in giro, ma Zappacosta e Caldara con zero minuti sulle gambe ne vogliamo parlare?
A centrocampo arrivano le comiche: Pellegrini, Gagliardini, Jorginho: tre morti viventi. Pellegrini corre a vuoto non si capisce se vuole attaccare la profondità o temporeggiare e aspettare l'avversario di turno. Gagliardini almeno corre bene, ma poca qualità nel palleggio troppe lacune tecniche che dovevano essere colmate con almeno un altro anno con Gasp. Jorginho detto lumaca, di una lentezza disarmante e una semplicità scolastica nei passaggi sempre in orizzontale e mai più lunghi di 30 metri.
Forse ne dimentico altri ma solo per la cronaca, Benassi e Barella non due fenomeni, ma 4 goal in due in campionato corsa e tecnica e voglia da vendere rimasti in panchina 180minuti. Portiamo Zaniolo per cosa? Sarebbe stato meglio portare De Rossi a sto punto o azzardare Valdifiori!

Veniamo all'attacco, Balotelli non giudicabile, anche lui senza minuti e preparazione, Immobile un morto che cammina. Insigne non salta un uomo manco se lo sparano (ma solo per un problema di personalità e pressione).
Perché non portare i piu in forma ad esempio un Pavoletti che di testa le prende tutte (i tre citati prima non la prendono mai di testa!!!) magari si azzarda un Inglese o addirittura Cutrone (uno che si farà)?

Basta, sono stanco e deluso, ma PERCHE' NON NASCE UN ALTRO GIGI RIVA?! E come diceva Rudy Garcia: "Cerchiamo di mettere la Chiesa al centro del villaggio".